L'economia dell'India

Appunto inviato da ragioluca88
/5

Scheda-libro del testo l'economia dell'India: biografia e bibliografia, trama, collegamenti interdisciplinari, considerazioni personali (2 pagine formato doc)

Biografia e bibliografia autore: Jean-Joseph Boillot è professore di scienze sociali, e ha conseguito un dottorato di ricerca (PhD) in sviluppo economico.
Ha passato la maggior parte degli anni 80 successivi alle riforme economiche di India e Cina con il CEPII, un istituto legato all’ufficio del primo ministro francese. Dopo il 1990 è stato consigliere economico del ministero francese della finanza per le principali regioni a sviluppo difficile del mondo: Europa orientale, Russia, Asia CIS e orientale, e India, dove è entrato nel ministero del tesoro francese, come consulente finanziario per l’Asia del sud. È co-fondatore del “Euro-India Economic & Business Group”, ed in oltre è membro di varie istituzioni, come l’associazione “Francia-Unione indiana” (AFFUI), del “EuroIndia Center and Confrontation Europe”.
Ha scritto altri libri oltre “l’economia dell’india”, come “l’Europa dopo l’ingrandimento”, “Sfide economiche per l’UE e l’India”, e molti articoli sull’economia, e lo sviluppo internazionali. Stati interessati: India, come metro di confronto anche Cina, USA, UE...