Billy Elliot

Appunto inviato da makke92
/5

Scheda del libro di Melvin Burgess (4 pagine formato doc)

Indicazioni Bibliografiche Autore: Melvin Burgess Titolo: Billy Elliot Casa Editrice: Fabbri Editori Il Genere Indica se si tratta di un romanzo fantastico, di avventura, storico, sociale, psicologico, giallo, di fantascienza …: Psicologico La trama La Situazione Iniziale: La storia è ambientata nel 1984 durante un sciopero nelle miniere che coinvolge Jackie Elliot e suo figlio Tony al quale è morta la mamma alcuni anni prima L’altro figlio,il protagonista, ha dodici anni,dopo la lezione di pugilato, che non frequenta volentieri, conosce la signora Wilkinson, insegnante di ballo.
Fa cosi la sua prima lezione di ballo che lo appassiona fortemente fino a fargli frequentare le lezioni di nascosto dal padre che rifiuta l’idea.
Il solo a conoscere il segreto è il migliore amico di billy, Micheal che appare affemminato quando mette i vestiti da donna. Gli Avvenimenti Principali: La signora Wilkinson, vista la bravura di Billy lo incita a fare una audizione per una scuola di ballo sempre di nascosto ma la salta perché assiste il fratello in tribunale perché ha bruciato il sedere di un cavallo di un poliziotto.