Il mastino dei Baskerville

Appunto inviato da steu17
/5

Scheda libro dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle "Il mastino dei Baskerville" (1 pagine formato doc)

Autore: Sir Arthur Conan Doyle Titolo: Il cane dei Baskerville (The hound of the Baskervilles) Prima pubblicazione: 1904 Casa editrice: Superbur Personaggi principali: Sherlock Holmes, il Dr.
Watson (il narratore), Henry Baskerville, il Dt. Mortimer, i sedicenti Mr. e Mrs. Stapleton. Trama: Nell’incipit del romanzo troviamo Sherlock Holmes e l’inseparabile dr. Watson, narratore delle sue avventure, nel loro ormai celeberrimo studio di Baker Street, in una giornata piovosa di fine estate, mentre ascoltano la narrazione del dr. Mortimer riguardo la strana morte di Charles Baskerville che sembra essere dovuta ad una misteriosa maledizione che pende sul capo dei Baskerville. Il dr.
Mortimer ha deciso di rivolgersi al grande investigatore perchè è in attesa del presunto ultimo erede dei Baskerville, sir Henry, ed è preoccupato dalla sorte che potrebbe capitare al giovane baronetto. Da alcuni elementi si desume infatti che qualcuno sta costantemente tenendo sotto controllo le mosse del giovane ereditiere.