Qualcuno con cui correre

Appunto inviato da francescamassino
/5

Scheda libro qualcuno con cui correre (2 pagine formato txt)

Assaf è un sedicenne con una passione per la fotografia così sfrenata da portarlo a lavorare per forza per comprarsi uno zoom ottico per la sua macchina.
Lavora in municipio e gli viene affidato il compito di riposrtare un cane ritrovato per strada al suo padrone, o meglio una cagna, Dinka. Questa lo trascina per tutta la città senza tregua.
Incomincia così una vicenda fatta di inseguimenti, di rincorse, di ricerche in una Gerusalemme insolita, caratterizzata da una strana vita.
Ma mentre da una parte c’è Assaf, costretto ma impegnato nella ricerca del padrone della cagna, dall’altra parte c’è proprio lui, cioè lei, la padrona, Tamar.
Tamar ha sedici anni, la stessa età di Assaf e non è l’unica cosa che hanno in comune.
Tamar sta cercando suo fratello Shay che ha dei gravi problemi di droga che lo hanno condotto all’interno di un’organizzazione malavitosa che sfrutta i giovani in cambio della droga.
La vita di Assaf era una vita normalissima fatta di amici e prime storie d’amore, infatti, spesso vengono citati Roy, il suo migliore amico dall’asilo, con il quale litigherà a causa del successo dell’amico con le ragazze (cosa che lo porta ad essere un po’ trascurato) e Defi, la ragazza con cui Roy vuole si fidanzi Assaf ma che a lui non piace proprio.
Nella vita di Assaf, c’è un’altra persona molto importante per lui: Karnaf.
Karnaf è l’ex ragazzo di Reli, che nel frattempo si sta x sposare con un americano, al quale il nostro giovane protagonista è molto legato e con il quale riesce davvero a confidarsi.
Ma l’incontro con Dinka, con il quale nasce subito un inspiegabile rapporto di amicizia e di complicità, sconvolge le giornate e anche la vita di Assaf che, correndo dietro alla cagna irromperà senza volerlo nella vita di Tamar.
.