Assassinio sull'orient-express

Appunto inviato da ayary
/5

Scheda di lettura del libro di Agatha Christie (3 pagine formato doc)

Autore Agatha Christie
Titolo Assassinio sull'Orient-Express
Casa editrice Oscar Mondadori

Riassunto trama In questa affascinante storia, l'Orient-Express è usato come sfondo per il più celebre romanzo di Agatha Christie.
La risoluzione di questo misterioso caso viene elaborata dalla mente brillante di Hercule Poirot, famoso poliziotto belga. Poirot è in viaggio sulla vettura di prima classe dell'Orient-Express, partito da Istanbul e diretto a Calais, con il quale farà ritorno a Londra per completare alcune importanti indagini.

L'investigatore dovrà far luce su un delitto che avrà luogo di notte, mentre un imprevisto meteorologico manderà all'aria i piani dell'omicida; infatti una bufera di neve ostruirà il regolare percorso del treno e lo farà rimanere fermo per molto tempo. Quella notte accaddero alcuni fatti che lasciarono perplesso Poirot, anche se non si fosse ancora a conoscenza dell'uccisione di Samuel Edward Ratchett, un ricco americano dall'aspetto crudele.

Infatti quella stessa notte suonò il campanello dello scompartimento di Ratchett e si sentì un tonfo, ma una voce, all'interno, rispose in francese che non era accaduto niente di grave e che si era sbagliato..