Geno e il Sigillo Nero di Madame Crikken

Appunto inviato da meryanne92
/5

Scheda di lettura del libro "Geno e il Sigillo Nero di Madame Crikken" di Moony Witcher: sintesi della trama, personaggi principali, analisi del testo, commento. (2 pagine formato doc)

Esposizione sintetica della vicenda: Geno Hastor Venti è un timido ragazzo di 11 anni che abita in un piccolo paese e vive con lo zio Flebo Molecola, che ha dovuto sostituire la figura dei genitori, rapiti misteriosamente quando lui era appena nato.
A scuola appare sempre un po’ più lento degli altri e non ha amici, se non qualche compagno che spesso lo prende in giro. Ma una notte il ragazzo sente strani rumori provenire dalla strada. Comincia cos’ la conoscenza di Geno con Madame Crikken, un’eccentrica signora che gli farà attraversare un grande sigillo nero per portarlo in una dimensione parallela, presso un istituto di potenziamento delle facoltà mentali frequentato dai cervelli più dotati del pianeta. Il ragazzo, col passare del tempo inizia ad ambientarsi meglio nel nuovo posto, ma qui accadono strane e cose.
Infatti il ragazzo verrà a conoscenza di uno strano segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.