Matilde Lucchini - C'è una lettera per te

Appunto inviato da lary456
/5

Scheda libro con trama, personaggi e commento personale (2 pagine formato doc)

Autore: Matilde Lucchini Titolo: C’è una lettera per te Casa editrice: Mondadori Genere: racconto per ragazze Trama: le vicende narrate si svolgono in un giorno e sono basate su Maria, una quindicenne che lascia la scuola per dedicarsi al suo sogno più grande, quello di lavorare come parrucchiera.
Così lavora al negozio “Hair Wonderfull” di proprietà di Valdo e Luana, genitori adottivi di Emiliano che è, a sua volta, migliore amico della protagonista. La ragazza viene informata dalla madre che a casa è arrivata per lei una lettera. Subito Maria si chiede chi possa avergliela mandata. Dapprima le viene in mente “il Rettile”, suo ex datore di lavoro, che le chiederà se vuole lavorare per lui.
Appena scartata l’idea pensa a Ruggero, suo ex ragazzo che ha conosciuto qualche estate prima; probabilmente vorrà chiederle se sua madre vuole mettersi con il proprio padre, dato che da tempo si era fissato con questa idea, ed è per questo che lei l’ha lasciato. Infine immagina sia Carlotta, compagna del padre, che probabilmente le chiede se vuole andare a vivere con lei.