Mulan di Walt Disney

Appunto inviato da nicolazucchelli
/5

Relazione di un libro sul film uscito nel 1998 nelle sale cinematografiche, ispirato a un'antica fiaba cinese (1 pagine formato doc)

Titolo: Mulan

Casa Editrice: Walt Disney

Collana: Disney

Genere: Avventura

Anno Pubblicazione: 1998

Protagonista: Mulan

Personaggi Secondari: Shang, l'esercito, il padre, la madre, la nonna, Shan Yu e l'imperatore.

Ambiente: In Cina

Tempo: Circa tre settimane

Durata della Vicenda: circa un mese

Trama: Era notte quando un falco tolse l'elmo ad un uomo e dopo un minuto centinaia di guerrieri volevano attaccare le mura.
Quell'uomo accese una torcia, così i cinese capirono che qualcuno aveva superato le mura.
Nel frattempo lontano dalla corte,una ragazza, di nome Mulan si stava preparando per l'esame dei matrimoni,perché voleva dimostrare a suo padre e a sua madre che era pronta di sposarsi . La mamma di Mulan le disse che i preparativi per la prova erano molto lunghi,per prima cosa un bel bagno con acqua gelida,poi bisognava andare dalla parrucchiera e dalla sarta. Poi,dopo studi e studi, Mulan non passò la difficile prova. Lei e suo padre erano seduti quando un uomo estraneo annunciò che ogni uomo di famiglia doveva combattere con l'esercito, ma Mulan gli disse di non andare. Travestita da soldato,Mulan, sarebbe andata a combattere con l'esercito; si tagliò i capelli lunghi e neri e si mise l'armatura del padre, e partì con il suo cavallo nero. Così andò dal capo dell'esercito e gli mostrò il permesso di combattere nell'esercito; e le fecero affrontare delle prove. La prima prova consisteva nell'arrampicarsi sopra a un palo, con legato ai polsi due dischi di bronzo, ma lei cadde subito. Nella seconda prova doveva tenere sopra la testa un secchio pieno d'acqua, e anche questa fallì e il capo dell'esercito, le disse di ritornare a casa, ma lei durante la notte riprovò a salire su quel palo e arrivo in cima al palo. Salì il sole e quando l'esercito si sveglio videro Mulan la sopra ed erano tutti felici.