Storie di fantasmi per il dopocena di Jerome Klapka Jerome

Autore, titolo, anno di pubblicazione, genere, sintesi della trama, presentazione del protagonista, copertina del libro. (1 pg - formato word) (0 pagine formato doc)

Appunto di marcorada
SCHEDA LIBRO SCHEDA LIBRO Autore: Jerome Klapka Jerome Titolo: Storie di fantasmi per il dopocena Anno di pubblicazione: 1991 Genere: Romanzo Sintesi della trama: Nel libro l'autore racconta di alcuni strani fantasmi, stravaganti e agitati che fanno parte di ogni storia raccontata.
Le storie vengono narrate durante la notte della Vigilia di Natale. Il primo racconto sui fantasmi del libro è quello raccontato da Teddy Biffles intitolato “Jhonson ed Emily” o “Il fantasma fedele”; racconta di Jhonson, un uomo che si era innamorato di Emily, ma non potendola sposare per mancanza di denaro, decise di trasferirsi in Australia per fare fortuna e quando raggiunse il suo obiettivo tornò da lei ma non si sposarono perchè la famiglia di Emily era improvvisamente scomparsa. Da allora il fantasma di Johnson vaga alla ricerca della tomba della sua amata.
Mr Coombes raccontò il secondo racconto, intitolato “Il mulino infestato” o “La casa in rovina”; è la storia di Joe, il cognato di Mr Coombes, che una notte vide un fantasma nel mulino che aveva comprato, precedentemente abitato da un uomo avaro che aveva raccolto un tesoro e l'aveva nascosto lì. Il fantasma gli appariva ogni notte per indicargli il punto in cui doveva scavare per trovare il tesoro, ma scavando ogni notte non rimase più nulla del mulino. La terza storia intitolata “Il fantasma della camera azzurra” racconta di un uomo che ammazzava la gente in svariati modi: un solista di cornetta entrò nella sua casa ma non ne uscì più; un corista venne soffocato da un pezzo di carbone; ora il fantasma dell'uomo vaga per la stanza azzurra. Presentazione del protagonista: I protagonisti di questa avventura sono molti. Essendo diviso in racconti, questo libro non ha un vero e proprio protagonista, infatti ogni storia ne ha uno: il fantasma.