Momo di Michael Ende: scheda libro

Appunto inviato da marcorada
/5

Momo di Michael Ende: scheda libro con trama, descrizione di Momo e del luogo del romanzo (1 pagine formato htm)

MOMO DI MICHAEL ENDE: SCHEDA LIBRO

Scheda libro.

Momo.
Autore: Michael Ende
Titolo: Momo
Anno di pubblicazione: 1973
Genere: Romanzo
Sintesi della trama: Momo vive in un anfiteatro di una città. Le persone che abitano lì fanno subito amicizia con lei. La gente del paese aiuta Momo a stabilirsi nell'anfiteatro dandole del cibo e arredandole la casa.
Quando arrivano i signori grigi, le cose, si complicano perché fanno allontanare la gente da Momo. I signori grigi fanno credere alla gente che deve risparmiare il tempo per poi rubarglielo, infatti, loro vivono del tempo degli uomini e dopo averglielo rubato veniva trasformato in orefiori e in seguito in dei sigari che dopo fumavano. Mastro Hora, il custode del tempo, incontra Momo e per permetterle di eliminare i signori grigi, ferma il tempo per un'ora. Cassiopea, la tartaruga di mastro Hora, è il "braccio destro" di Momo che deve riuscire in quest'impresa.

Momo: scheda libro

DESCRIZIONE DI MOMO

Presentazione del protagonista: La protagonista di questa avventura è Momo. Momo è una ragazza che ha circa otto anni e ha gli occhi e i capelli neri. Essendo povera indossa solo una sottana con delle toppe, una gonnellina e una camicia troppo grande per lei.
Presentazione del luogo in cui si svolge la vicenda: L'avventura si svolge nell'anfiteatro di una città.