Tema sull'esistenza degli UFO

Appunto inviato da maci2012
/5

Esempio di antilogia, tecnica che veniva utilizzata soprattutto dai filosofi sofisti riguardante l'esistenza degli UFO. Tema svolto sull'esistsenza della vita extraterrestre (2 pagine formato )

TEMA SULL'ESISTENZA DEGLI UFO

Tema sull'esistenza degli UFO. Antilogia: L’esistenza degli UFO: tema.

Correva l’anno 1883 quando l’astronomo messicano Josè Bonilla in una calda giornata d’agosto realizza alcune fotografie al Sole, in una di queste, come lo stesso Bonilla affermava, era stato ritratto un oggetto non identificabile che faceva parte di una folta formazione di altri oggetti che volavano nel cielo sopra Zacatecas, cittadina messicana dove si trovava Bonilla.
La fotografia è ritenuta la prima testimonianza fotografica della storia sull’esistenza degli UFO.
Ad oggi le testimonianze sugli UFO sono innumerevoli, tra foto, video e racconti di presunti rapimenti alieni; molte di queste sono però già state catalogate come “falsi”, in altre invece nonostante le dovute analisi fatte dagli ufologi non si risale a nessun tipo di spiegazione o di identificazione.

Tema sugli alieni: siamo soli?

TEMA SULL'ESISTENZA DEGLI ALIENI

Sono ben poche però le prove concrete su cui potersi basare per affermare che gli UFO esistano, sicuramente, anzi,  insufficienti. A sostenere la tesi che gli UFO non esistano va anche il fatto che sono state numerose le falsificazioni deliberate riguardanti gli avvistamenti di oggetti non identificati, si può quindi dire che molte persone, motivate magari dalla speranza di diventare celebri o ricchi, tentino in ogni modo di creare false prove e racconti assurdi pur di richiamare l’attenzione dei giornalisti.
Lo stesso fatto della presenza di una quantità enorme di fotografie e video immediatamente dati per prove evidenti di avvistamenti UFO ma poi rivelatosi nient’altro che comunissime luci di un aereo, per esempio, o di qualsiasi altra comune banalità, hanno pesantemente screditato ogni teoria riguardante la possibile esistenza di vita extraterrestre per la maggior parte delle persone.

Saggio breve sugli alieni

UFO TEMA SVOLTO

Guardando il fenomeno sotto l’aspetto scientifico la maggior parte dei fenomeni “sospetti” è spiegabile razionalmente; in più la tesi dell’esistenza di forme di vita provenienti da un pianeta diverso dal nostro basandoci sulle nostre attuali conoscenze pratiche, non è possibile dato che i pianeti a cui finora siamo venuti a conoscenza non sono abitabili da forme di vita umane data l’assenza dell’acqua o comunque grazie all’esplorazione spaziale non è mai stato rilevato alcun organismo vivente su nessuno dei pianeti fin’ora conosciuti a noi, tranne naturalmente la Terra.
La fantomatica presenza degli UFO ha creato un forte business, basti vedere la quantità di opere cinematografiche e libri, piuttosto che delle basi per poter raggiungere un pensiero più moderno consapevole dell’esistenza di vita extraterrestre.

Tema sugli UFO e la vita extraterrestre

TEMA SUGLI EXTRATERRESTRI

Ma come poter affermare con certezza che gli UFO non esistono? Sono stati diversi i personaggi di rilievo che nell’antichità sostenevano la possibilità di vita aliena, filosofi, studiosi, fisici, teologi, astronomi e persino uomini di chiesa; come il cardinale Nicola Cusano che nella sua opera De docta Ignorantia, pubblicata nel 1440, ammetteva la possibilità che Dio potesse avere creato altri mondi con altri esseri razionali in uno spazio senza limiti.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia