Inquinamento e crescita demografica

Appunto inviato da xregnix
/5

Saggio su vari temi: Inquinamento, crescita demografica incontrollata, squilibrata distribuzione delle ricchezze, sono problemi che attanagliano la società moderna (3 pagine formato pdf)

Tema n°2: Inquinamento, crescita demografica incontrollata, squilibrata distribuzione delle ricchezze, sono problemi che attanagliano la società moderna e di cui spesso si parla a scuola, in famiglia, sui giornali o in televisione.
Come ti poni di fronte a queste problematiche.

In questi ultimi anni abbiamo sentito parlare al telegiornale o sui giornali dei problemi riguardanti l’inquinamento, la crescita demografica incontrollata e la squilibrata distribuzione delle ricchezze. Queste questioni erano presenti già un po’ di anni fa ma adesso sono più evidenti.

Alcuni di questi problemi sono in correlazione con il fenomeno della globalizzazione.
In questi anni un argomento molto in discussione che ha interessato tutto il mondo è stato quello dell’inquinamento. Questo è uno dei tanti problemi, legati alla globalizzazione che deve essere risolto.

Con l’avvento dell’integrazione economica mondiale le industrie sono aumentate drasticamente e ciò ha causato l’aumento del livello di Co2 presente nel’atmosfera; non tutte le industrie però rilasciano i loro fumi prodotti durante la lavorazione di un prodotto senza prima averli depurati.

Infatti, dopo aver stabilito con il Protocollo di Kioto che bisognava abbassare del 5% le emissioni di gas, molte fabbriche hanno adottato un depuratore per i fumi.
Un altro fattore che determina l’aumento dell’inquinamento ambientale è dato dai fumi emessi dalle autovetture in circolazione che sono sempre di più e che con i gas di scarico prodotti inquinano l’aria.