La storia di Iqbal
Fantastico elaborato sulla storia di Iqbal, un ragazzo che lavorava in una fabbrica di tappeti e veniva sfruttato (1 pagine formato doc)
Questa
che vi sto per raccontare è una storia vera, molto emozionante
e drammatica che ha aiutato milioni di bambini in Pakistan a non
essere più sfruttati.
Purtroppo i poliziotti corrotti lo riportano dal suo padrone che lo punisce buttandolo in un buco sottoterra che i ragazzi chiamano "la tomba", lasciando per qualche giorno senza mangiare e senza bere. Quando poi viene liberato si ricorda di avere un volantino del fronte, così insieme a tutti i bambini imparando pian piano a leggere da una bambina istruita, Maria, riescono finalmente a decifrare il foglietto.
Allora Iqbal riesce nuovamente a fuggire e trovato il fronte torna dal padrone, ussain khan, con loro e con un magistrato e lo fa arrestare. I bambini sono cosi liberi.
Questa è la storia di Iqbal, un
ragazzo che come molti altri lavorava in una fabbrica di tappeti e
veniva sfruttato. Un giorno riesce a scappare dal padrone, scopre il
fronte di liberazione minorile e chiede a due poliziotti di arrestare
il suo padrone. Purtroppo i poliziotti corrotti lo riportano dal suo padrone che lo punisce buttandolo in un buco sottoterra che i ragazzi chiamano "la tomba", lasciando per qualche giorno senza mangiare e senza bere. Quando poi viene liberato si ricorda di avere un volantino del fronte, così insieme a tutti i bambini imparando pian piano a leggere da una bambina istruita, Maria, riescono finalmente a decifrare il foglietto.
Allora Iqbal riesce nuovamente a fuggire e trovato il fronte torna dal padrone, ussain khan, con loro e con un magistrato e lo fa arrestare. I bambini sono cosi liberi.