La storia di Iqbal

Appunto inviato da trollo95
/5

Fantastico elaborato sulla storia di Iqbal, un ragazzo che lavorava in una fabbrica di tappeti e veniva sfruttato (1 pagine formato doc)

Questa che vi sto per raccontare è una storia vera, molto emozionante e drammatica che ha aiutato milioni di bambini in Pakistan a non essere più sfruttati.
Questa è la storia di Iqbal, un ragazzo che come molti altri lavorava in una fabbrica di tappeti e veniva sfruttato. Un giorno riesce a scappare dal padrone, scopre il fronte di liberazione minorile e chiede a due poliziotti di arrestare il suo padrone.

Purtroppo i poliziotti corrotti lo riportano dal suo padrone che lo punisce buttandolo in un buco sottoterra che i ragazzi chiamano "la tomba", lasciando per qualche giorno senza mangiare e senza bere. Quando poi viene liberato si ricorda di avere un volantino del fronte, così insieme a tutti i bambini imparando pian piano a leggere da una bambina istruita, Maria, riescono finalmente a decifrare il foglietto.


Allora Iqbal riesce nuovamente a fuggire e trovato il fronte torna dal padrone, ussain khan, con loro e con un magistrato e lo fa arrestare. I bambini sono cosi liberi.