Informatica
Tema svolto riguardante l'informatica (2 pagine formato doc)
Il computer sta ricoprendo un ruolo sempre maggiore nella società moderna.
Ormai chi non sa utilizzare il computer è tagliato fuori da molti lavori, e non saper utilizzare il computer per un giovane è veramente un grave problema.
Di recente sono stati ideati alcuni strumenti che certficano le competenze informatiche e questi strumenti sono ad esempio l'ECDL (la patente europea del computer).
In effetti se ci pensate bene, il computer ha avuto un vero e proprio boom in poco più di dieci anni e questo ha consentito la nascita di nuovi lavori proprio collegati all'informatica. Basta pensare poi ad internet per capire quanto l'informatica stia rivoluzionando le nostre vite. Ormai si calcola che in Italia la diffusione della posta elettronica sia molto alta e anche quest'anno l'industria dell'informatica e di internet ha un bilancio positivo di miliardi di Euro, anche se tuttavia è ormai tramontato il boom di internet avvenuto intorno al 1999.
Il computer viene sempre più utilizzato dagli studenti per la stesura di relazioni, riassunti, tesi e tesine , e viene utilizzato ormai da tutti per la progettazione di manifesti, locandine, libri e tutto ciò che ha a che fare con la grafica. Negli ultimi 20 anni quindi si può dire che il computer ha rivoluzionato il modo di pensare e di agire di molte persone, e di molti lavoratori che si sono dovuti aggiornare per poter fornire ai propri clienti prodotti sempre più nuovi e all'avanguardia. La corte suprema americana, definì nel 1996 che la rete internet è la forma di comunicazione di massa più partecipativa sviluppata fino ad oggi e che merita pertanto il massimo di protezione di intrusione da parte dello stato concedendo alle persone, che usano questo mezzo per pubblicare annunci e le proprie idee, di avere una privaci e di rimanere anonimi.
Si sono aperte varie discussioni e dibattiti su l’argomento che riflettono perfettamente le decisioni prese con queste leggi, infatti si sono costituite due opinioni differenti, una favorevole alla libera divulgazione di argomenti, senza restrizioni di ordinamenti giudiziari,l’altra pensa che dei controlli siano