Affetti familiari: saggio breve
Saggio breve svolto sugli affetti familiari (2 pagine formato doc)
AFFETTI FAMILIARI SAGGIO BREVE
Titolo:”La vita ed i suoi affetti”. Svolgimento: La vita scorre …Le immagini fuggenti della propria esistenza perpetuano nella nostra testa …Senza nemmeno accorgersene … La nostra ora è arrivata …Questo è ciò che accade nell’esistenza di ogni essere umano , che affronta il suo destino ogni giorno, poi ,in un attimo si ritrova solo.
La vita è anche questo, sofferenza ed amore nello stesso momento. Certe volte crediamo proprio di non farcela , ma poi all’improvviso ci rialziamo , per l’ennesima volta, forse per noi stessi , ma soprattutto per le persone che amiamo. In effetti sono proprio loro” Gli Affetti familiari “; la nostra famiglia, i nostri amici , i nostri amori, a darci la forza per fare ancora un altro passo, per spingere ,ancora una volta, il grande masso che ci separa dalla felicità. Chi sono gli affetti familiari ?! Sembra quasi banale ed ovvio, tale quesito. In realtà non è così. Ogni persona ha una concezione di familiarità diversa , soprattutto nell’ambito affettivo.Affetti familiari. tema svolto
GLI AFFETTI FAMILIARI ARRICCHISCONO L'ESISTENZA
Nella maggior parte dei casi quando si affronta l’ambito degli affetti si pensa, principalmente; alla madre, al padre, ai propri figli , nipoti, amici e così via, ma in effetti non è sempre così.
In una società in apparenza quasi troppo tecnologica, sembra quasi che ci sia un affettività , più per le cose che per le persone.
La continua ricerca di affetto , non sempre soddisfatta, porta ad un vero e proprio decadimento della persona, che diviene vittima delle proprie emozioni , per questo tende, sempre meno, ad affezionarsi.
Il dibattito si svolge sulla valenza degli affetti familiari; che da una parte possono essere visti come una fonte di forza, dall’altra come un limite per la formazione personale di ogni individuo.
Tema sulla famiglia
AFFETTI FAMILIARI SIGNIFICATO
In effetti ,essi ,hanno un ruolo fondamentale nella vita di ognuno di noi ,perché sono coloro che ci riscaldano nei momenti gelidi, sono le persone che ci aiutano e ci appoggiano in ogni situazione della nostra vita.
Contemporaneamente, però, possono essere visti come limiti, perché non permettono la formazione della nostra identità (un esempio sono i genitori che limitano la crescita del figlio , tenendolo sotto una campana di vetro, per paura che soffra).
Presenti nella nostra vita , ci fanno sentire speciali , unici, indistruttibili, quando , poi la realtà ci mostra del tutto differenti, ci accompagnano costantemente nel corso della nostra esistenza e poi … Ad un tratto ci lasciano , un soffio di vento ce li porta via, in un altro mondo ( chissà !!) a dare il loro affetto a qualcun altro .Ci troviamo di nuovo soli…