Povertà

Appunto inviato da sofiasmile
/5

Saggio breve sulla povertà e la presenza dei senza tetto nel nostro Paese (2 pagine formato doc)

Titolo: La vera povertà è l’indifferenza Destinazione: giornalino scolastico L’epoca nella quale viviamo viene spesso definita “era del benessere”.
E tale affermazione può anche essere ritenuta vera, se si confrontano i modi di vita di oggi con quelli del passato. Ma se è vero che viviamo in un’epoca di grande evoluzione sociale, di estensione del benessere a più ampi strati della popolazione o almeno della possibilità di soddisfare i bisogni elementari, sorge spontanea una domanda: perché non tutti appartengono alla cosiddetta società del benessere?

RIFLESSIONI SULLA POVERTA' NEL MONDO

Un numero considerevole di persone si trova in una condizione di emarginazione, di inferiorità rispetto alla comunità organizzata, escluso da una vita dignitosa e serena, privo del lavoro necessario alla sua sicurezza materiale. La ricchezza e la povertà sono i due volti della nostra realtà sociale e coloro che non hanno paura di vedere, che non si nascondono dietro la maschera dell’indifferenza ne sono consapevoli.
Servizi televisivi, indagini statistiche, riviste, quotidiani sono sempre più spesso indirizzati verso questo argomento.

RICCHEZZA E POVERTA'