Tema sulle donne nella società di oggi

Appunto inviato da misslucry91
/5

Il ruolo della donna nella società di oggi: tema svolto (2 pagine formato doc)

TEMA SULLE DONNE NELLA SOCIETA' DI OGGI

Tema.

Donne: vittime innocenti. Non trascorre giorno in cui non si ascoltano notizie ed aggiornamenti sui principali telegiornali e programmi televisivi  riguardanti donne e ragazze scomparse, uccise o presumibilmente uccise senza sapere da chi o per quale motivo.    
La quantità di donne scomparse è assurda, giorno dopo giorno, aumenta il numero di notizie riguardanti queste povere vittime, bambine, donne, ragazzine o adulte.
Il numero esatto non lo si conosce ma alla fine del 2013 era stato fatto nu numero enorme di donne scomparse in quell’anno. Sembra ripetersi la stessa storia anche adesso nel 2014, purtroppo.    
La maggior parte di queste persone condannate senza saperlo e senza volerlo da altre persone, sono state trovate morte mentre altre sono solo scomparse agli occhi della popolazione mentre magari in realtà chissà dove sono nascoste.
La cosa più tremenda e terribile è che la maggior parte di queste donne sono state vittime di uomini, gli stessi uomini che loro stesse hanno amato e voluto bene come non mai. Persone di cui loro stesse si fidavano ciecamente le hanno ridotte in fin di vita senza la possibilità di scegliere il loro destino.  

Diritto di voto alle donne: tema svolto

TEMA SULLA CONDIZIONE DELLE DONNE

Vorrei poter ricordare attraverso questo mio semplice tema alle principali donne scomparse negli ultimi anni, le più conosciute da noi italiani. Un pensiero va alla giovane Meredith, di cui non si ha ancora un vero colpevole. Un sorriso ed un abbraccio va alla piccola Sarah Scazzi ed alla sua famiglia che è costretta ancora adesso dopo anni a guardare in televisione la propria famiglia coinvolta in questa terribile tragedia. Un  bacio lo rivolgo ai genitori ed alla piccola figlia di Melania Rea che non hanno più una figlia ed una mamma cui abbracciare ogni giorno e chiedere conforto. Un altro pensiero lo rivolgo invece alla recente donna scomparsa di Costigliole d’Asti,  Elena Ceste, che se è viva, possa ritornare a casa dai suoi quattro
giovani figli e dal suo marito.  

Tesina di maturità sul voto alle donne

LE DONNE NELLA SOCIETA' DI OGGI

I famigliari sono senz’altro quelli più colpiti dalle storie poiché sono i principali.
soggetti interessati, persone che si trovano tutto d’un tratto soli, senza potersi spiegare la morte della loro moglie, compagna, figlia o madre. Le donne sono sempre le più colpite, le vittime, da sempre ma negli ultimi anni questo fenomeno è senza ombra di dubbio aumentato a dismisura. Le vicende si susseguono senza tregua, senza freno. Cosa spinge le persone a commettere questi atti?  Qual è la motivazione alla base di tutto questo? Nessuno dovrebbe permettersi di togliere la vita ad un’altra persona, mai.    

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia