Tema argomentativo sulla violenza sulle donne

Appunto inviato da misslucry91
/5

Tema svolto sulla violenza sulle donne nel mondo di oggi, con discussione (2 pagine formato doc)

TEMA ARGOMENTATIVO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE

Tema.

La violenza sulle donne - Sono stufa e arrabbiata nel trovare ogni giorno notizie riguardanti scomparsa, violenza e uccisioni di donne. Il sesso femminile, il cosiddetto sesso debole, debole non lo è mai stato eppure ancora oggi, nel 2015, siamo alle prese con la discriminazione e la violenza su questo genere.    
Non è possibile che gli uomini debbano accanirsi in questo modo contro le donne. Il sesso femminile ha da sempre dovuto combattere contro discriminazioni e contro il sesso forte maschile per poter ottener diritti e la propria indipendenza.    
Notizie su violenze sulle donne sono sempre più frequenti e io oserei dire preoccupanti.
Non si può temere che la propria figlia o la propria amica esca da sola perché “non so cosa potrebbe accadergli”. Aver paura ad uscire da sola, aver paura di arrivare a casa tardi, non se ne può più.  

La violenza sulle donne e il femminicidio: tema

TEMA SVOLTO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE

Le violenze che possono essere effettuate possono essere diversificate e divise per categorie: violenze fisiche e violenze psicologiche. La violenza psicologica non è meno grave rispetto all’altra perché essa non lascia segni evidenti e sono più difficili da riconoscere.    
Le donne devono imparare a esclamare a gran voce le violenze subite e a denunciare gli uomini che eseguono violenze su di loro.    
Innanzitutto perché ci siano violenze è perché manca in primo luogo il rispetto verso le donne e verso tutto il sesso femminile. Le donne nella nostra società contemporanea vengono considerate come oggetti, non come persone. Alcuni gesti soprattutto se violenti non possono essere nemmeno pensati da altre persone.

Tema sulla violenza sulle donne

TEMA SULLA VIOLENZA SULLE DONNE OGGI

Al telegiornale e sui giornali vi sono solamente notizie di donne uccise o scomparse, e nella maggior parte dei casi, purtroppo, i colpevoli sono quasi sempre i mariti, coloro di cui noi donne ci fidiamo, coloro che accudiamo con il cuore, che non vediamo l’ora di poter arrivare a casa e vedere insieme ai nostri figli. Questo proprio non riuscirò mai a capirlo, gli assassinii e le violenze sono sempre esistite per carità ma in questo mondo, in particolar modo in questo determinato periodo, mi sembra addirittura che le situazioni come queste stanno aumentando notevolmente. Ogni giorno nuove scomparse e nuove notizie, le associazioni che si occupano di questo argomento stanno aumentano in modo esponenziale, speriamo che possano  servire davvero per aiutare queste povere donne.

Tema svolto sulla violenza sulle donne

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia