Tema sul giorno di Natale

Appunto inviato da ale631a
/5

Tema svolto con considerazioni personali sul giorno di Natale ideale: la messa e il pranzo di Natale (2 pagine formato doc)

TEMA SUL GIORNO DI NATALE

Tema: Il mio Natale ideale.

La bellezza del giorno di Natale, per me, risiede nel fatto che si possa trascorrere una giornata in compagnia delle persone più care, famigliari e non. Il sentimento che deve essere presente è la serenità. La malinconia può essere presente quando si pensa alle persone care che ormai non ci sono più.
Il mio Natale ideale è quello che vivo ogni fantastico 25 dicembre di ogni anno. Non desidero troppi regali, desidero semplicemente poter trascorrere un pranzo sereno in compagnia della mia famiglia e la sera al cinema con le mie amiche.
Sono anni ormai che andiamo al cinema alla sera di Natale con il mio gruppo di amiche a guardare un Cinepanettone all’italiana o un cartone animato prettamente natalizio.

Tema sulle feste

TEMA SUL NATALE SCUOLA MEDIA: IL PRANZO DI NATALE

Il pranzo di Natale è un momento sacro nella mia famiglia, la nonna cucina per giorni e giorni e prepara manicaretti per dodici persone, aspetta questo momento per tutto l’anno.    
I miei fratellini aspettano questo giorno per l’arrivo di Babbo Natale e quindi per l’apertura dei regali. Abbiamo tradizione di aprirli la mattina di Natale e la sera prima dopo la Santa Messa li aiuto a preparare un vassoio con latte e biscotti per la sosta del lungo viaggio di Babbo Natale.    
I miei genitori ogni anno ricevano da me e i miei fratellini un piccolo pensiero fatto in classe perché ci dispiace che siano gli unici a non ricevere regali da Babbo Natale.

Tema sul Natale

TEMI SVOLTI SUL NATALE

Dopo il pranzo di Natale nella cascina dei nonni ci fermiamo a chiacchierare tra zii e cugini e solo nel pomeriggio ognuno torna a casa propria. E, arrivati a casa, gioco con i nuovi giocattoli dei miei fratelli.    
Solo verso le otto sera mi preparo per uscire con le mie amiche e andare al cinema e lì abbiamo tradizione di scambiarci i regali, ormai è dalla prima media che andiamo la sera di Natale al cinema insieme.

Tema sul primo giorno di scuola superiore


Questo Natale sarà un Natale ancora più particolare perché sarà il primo Natale del mio cuginetto Cristian che ha nove mesi e che per la prima volta parteciperà a questa festa. Che bello, siamo tutti molto felici, abbiamo un cuginetto in più da festeggiare e con cui giocare. Sono sicuro che ci divertiremo ancora più degli anni passati.  Leggi anche Tema sulle vacanza di Natale

Tema sul primo giorno di scuola

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia