Tema sui social network e i giovani

Appunto inviato da princessvale93
/5

Testo argomentativo sui social network e le modifiche che hanno apportato alle nostre abitudini. Tema svolto sui social network e i giovani (2 pagine formato doc)

TEMA SUI SOCIAL NETWORK E I GIOVANI

Tema.

I social network - L’arrivo dei social network, una nuova forma di comunicazione che ha scombussolato la nostra esistenza in modo alquanto bizzarro. Tutto passa attraverso l’utilizzo dei social network da notizie importanti fino ad arrivare ad eventi banali.    
Ormai tutti possiedono almeno un contatto che sia su uno, su due o su tutti i social network. Esistono anche piattaforme in cui si possono solamente condividere pubblicamente o meno fotografie, dalle fotografie personali fino ad arrivare a quelle “scenografiche” in cui viene scattato un paesaggio oppure un piatto di cibo al ristorante.    

Social network: vantaggi e svantaggi in inglese

TEMA ARGOMENTATIVO SOCIAL NETWORK

Tutto viene condiviso su internet e chi non lo fa non è trendy.

La privacy non esiste più, tutti sanno tutto di tutti quanti, non esistono più segreti e tutti ormai grazie ad i social network conosciamo chi si è fidanzato e con chi, chi ha rotto un fidanzamento e per quale motivo, chi ha litigato con un amico o chi è in pausa a lavoro o chi ha finito un  esame e sta aspettando l’esisto. Conosciamo addirittura il giorno esatto in cui i nostri coetanei hanno preso la patente, pubblicando la fotografia in diretta online.    
Tutto è così semplice, oramai già da piccoli si creano questi account. Anche se non è sempre i più giovani possono stare tranquilli e navigare online senza problemi.
Ho visto un servizio in televisione in cui uomini adulti addescavano giovani ragazzine in internet attraverso i social network, bisognerebbe utilizzare anche cognizione su queste piattaforme online.    

Pro e contro dei social network: tema svolto

TEMA SVOLTO SUI SOCIAL NETWORK

Sono sempre tutti collegati online sui social network e si conoscono in tempo reale anche le notizie di vip, cantanti  e attori che pubblicano tutto di loro, all’incirca venti o trenta foto al giorno. Sappiamo anche che si cambiano di abito molte volte al giorno e cosa mangiano.    
Staremo esagerando? Siamo diventati dipendenti dai social network? Io credo che bisognerebbe arrivare ad un punto in cui diventi qualcosa da utilizzare ma non
qualcosa di necessario e di cui non si possa fare a meno. Anche perché bisognerebbe iniziare a comprendere che la vita reale è quella fuori dal computer, dagli ipad o fuori dai nostri smartphone.    

Tema sui social network e la rete informatica

I GIOVANI E I SOCIAL NETWORK PRO E CONTRO

Non è indispensabile avere un profilo all’interno dei più famosi social network, non è necessario pubblicare quante volte ci si è fidanzati o con chi si sta litigando durante la giornata, bisognerebbe ricominciare ad uscire da soli, lasciando a casa la tecnologia, fare delle belle passeggiate in centro o al parco, tornare a giocare a calcetto e tornare ad uscire dimenticando di possedere un account in cui si devono visualizzare le notifiche ogni cinque minuti.     Questo non è indispensabile anzi bisogna ricorrere ai piccoli gesti e alle piccole azioni senza per forza doverle pubblicare e commentare su internet. A volte un po’ di mistero e un po’ di privacy in più aiuterebbero ad evitare spiacevoli situazioni che  a volte si vengono a creare e a rovinare alcuni rapporti di amicizia o di amore.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia