Tema sul viaggio come esperienza di vita

Appunto inviato da ale631a
/5

Tema argomentativo sul viaggio: "viaggiare, scoprire nuovi paesi e nuove culture, esperienze che vorrei fare" (2 pagine formato doc)

TEMA SUL VIAGGIO

Tema.

Il viaggio. Il viaggio per me è divertimento e scoperta, il viaggio inteso come scoperta di nuovi popoli, nuovi mondi, nuove terre, nuovi paesi e nuove cittadine.
Io non ho viaggiato molto nella mia vita, non ho visto molte città in Italia e non ho preso mai l’aereo. Ho viaggiato solamente una volta sola in traghetto per raggiungere la Sicilia.
Sono un po’ una fifona, nel senso che ho paura di dimenticare qualcosa, ho paura di volare con aereo e ho paura di perdermi in una città che non conosco per nulla.
I miei compagni di classe durante l’estate fanno viaggi diversi, ogni inizio di anno scolastico ci raccontiamo sempre dove siamo andati durante le vacanze estive, che luoghi abbiamo visitato e se ci siamo divertiti.
Purtroppo io e la mia famiglia non viaggiamo molto, andiamo solamente al mare insieme una o due settimane. Per via del budget non possiamo spendere molto, nella mia famiglia lavora solo mio padre e siamo tre fratelli.

Tema sul viaggio

TEMA ARGOMENTATIVO SUL VIAGGIO

Mi sono però ripromesso, non appena ne avrò occasione ed opportunità, di fare più viaggi possibili, soprattutto all’estero per scoprire nuove etnie e nuove culture. Mi piacerebbe anche poter imparare lingue diverse, avevo una amica slovena quando ero più piccola e mi aveva insegnato moltissime parole ma purtroppo mi aveva anche spiegato che si dovrebbe imparare meglio sul luogo perché sei obbligato ad esprimerti e a capire persone che la tua lingua non la conoscono proprio. Forse mi interessa così tanto viaggiare per le lingue, infatti vorrei andare soprattutto in Spagna e a Londra per imparare lingue diverse e tornare a casa e poter far vedere alla mia famiglia quello che ho imparato. Vorrei poter fare scambio interculturale il prossimo anno o alle superiori magari per imparare lo spagnolo, il francese o l’inglese.

Tema argomentativo sul viaggio

CONCLUSIONE TEMA SUL VIAGGIO

Viaggiare credo che sia soprattutto scoprire e aumentare la mia curiosità verso l’ignoto e il diverso. Mi piacerebbe anche avere amicizie con stranieri che parlano altre lingue e poter comunicare tramite email o tramite social network con loro, anche questo serve per imparare lingue diverse e magari andare a trovare amici in paesi stranieri.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia