Alba in discoteca: pro e contro

Appunto inviato da glogg89
/5

Tema sui pro e i contro del fare l'alba in discoteca (1 pagine formato doc)

Al giorno d’oggi sono sempre di più i giovani secondo i quali l’unico modo per divertirsi veramente è andare in discoteca, naturalmente a notte inoltrata fino alla mattina seguente.
L’unica cosa che conta, infatti, è il puro divertimento…l’evasione dagli ‘schemi’…il non sentirsi inferiori agli altri…la ricerca del piacere immediato…Gli aspetti positivi, se così si possono definire, consistono nel conoscere altra gente, fare nuove esperienze, passare una serata con gli amici a ballare e a divertirsi. Il volersi divertire a tutti i costi può portare però a degli eccessi che si potrebbero trasformare in esperienze negative. Infatti, dato che nelle discoteche si dà tanta importanza al cosiddetto “piacere”, in questi locali gli alcolici e la droga circolano liberamente e tutto questo potrebbe avere un risvolto negativo per tutti coloro che ne fanno uso.
Se a questi fattori aggiungiamo l’effetto delle luci intermittenti e l’eccessivo volume della musica, l’allegria si trasforma in stordimento provocando oltretutto danni, anche permanenti, al fisico stesso.