Conformismo dei giovani: tema

Appunto inviato da davidefiozzi
/5

Tema sul conformismo dei giovani, come un fenomeno secondo il quale una persona è influenzata da cultura, opinioni, stili di abbigliamento e comportamenti che sono adottati dalla maggioranza delle persone (1 pagine formato doc)

CONFORMISMO DEI GIOVANI: TEMA

Conformismo dei giovani. Si conosce il conformismo come un fenomeno secondo il quale una persona è influenzata da cultura, opinioni, stili di abbigliamento e comportamenti che sono adottati dalla maggioranza delle persone.
Tutte queste persone senza ideali propri formano grandi gruppi che sono molto simili.
Ultimamente quasi tutti i giovani sono conformisti, cioè si comportano in modo uguale per sentirsi accettati nella comunità.
Secondo me invece esistono pure persone che pensano di essere anticonformiste,comportandosi diversamente dagli altri, creandosi nelle loro menti idee e valori diversi dai “greggi”.Questo anticonformismo però viene subito rovinato da altre persone che pensando di essere anticonformiste come quelle vere le seguono,creando immediatamente nuovi gruppi di conformismo,differenti da quelli precedenti.
 

Anticonformismo e conformismo dei giovani: tema

ADOLESCENZA E CONFORMISMO

Nei giovani il conformismo si è diffuso persino nel modo di parlare e scrivere;non è raro vedere scritte parole abbreviate o sentire parole inventate che assumono un significato solo perché qualcuno di questi giovani glielo ha dato. Quando uno fa una cosa, tutti gli altri lo seguono, secondo me anche senza motivo.
Un altro esempio potrebbe riguardare l’ambito musicale: quando esce una nuova canzone,che potrebbe piacere a pochi,se qualcuno fa passare il messaggio che quella canzone è bella,tutti penseranno che sia così perché lo ha detto lui.
Non di meno succede in politica;i ragazzi di oggi non la seguono, quasi non sanno neanche cosa sia, ma nel momento in cui si gira la voce che un uomo in politica è poco propenso a quel lavoro allora tutti automaticamente andranno contro quella persona,non sapendo neanche il perché.
 

Tema sui giovani di oggi

VANTAGGI E SVANTAGGI DEL CONFORMISMO DEI GIOVANI

Detto questo secondo me i valori che c'erano una volta dell'originalità nel pensare, nel fare, andranno persi e penso pure che con questi si perderà anche il senso di rispetto e dell'aiuto verso il prossimo,perché ai giovani poco importa per esempio lasciare il posto ad un anziano sull'autobus,perché è chiaramente più comodo che stare in piedi.
Questo conformismo ci porterà ad un mondo diverso, che magari adesso ci potrebbe sembrare negativo,ma magari in futuro potremo pensarla diversamente,come avviene solitamente nei grandi cambiamenti del comportamento dell'uomo.
 
Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia
.