Diego Armando Maradona un uomo che ha saputo fa sognare

Appunto inviato da djlapesca
/5

Riflessioni sul calcio e sul più grande calciatore di tutti i tempi, un uomo che è caduto a causa della droga ma si è saputo rialzare (2 pagine formato doc)

Questa è la storia di un uomo che è riuscito a raggiungere dei traguardi che vanno ben oltre il successo e la gloria, un uomo che ha saputo far sognare milioni di persone, facendole sentire un solo animo.
Questa è la vita di un grande calciatore, un uomo al di fuori del normale. A Napoli veniva venerato come un dio, altri lo definivano “il Messia”, invece era un uomo, un uomo con un dono divino, il suo nome è Diego Armando Maradona. Questo nome suscita ancora oggi nel cuore dei tifosi napoletani e di tutto il mondo una grande malinconia quando Diego arrivò a Napoli la realtà di questa città era disastrosa, era una Napoli manovrata dalla Camorra. Lui voleva dimostrare che il calcio non è uno sport per fare divertire le persone, alcuni definivano i giocatori come i gladiatori nel loro Colosseo.
Ma Maradona dimostro il contrario, il pubblico lo amava, avevano visto in lui qualcosa di divino. I momenti di gioia che Maradona regalò ai napoletani non possono essere messi per iscritto, forse solo la penna di Dante ci sarebbe riuscita.