Emergenza cellulari a scuola

Tema sull'uso dei cellulari in classe (1 pagine formato doc)

Appunto di giiulzz
CELLULARE A SCUOLA.
UN PROBLEMA DA RISOLVERE.
Usare il cellulare in classe per gli studenti italiani è diventata un'abitudine sempre più insostituibile.
Non è da considerarsi una moda, bensì un'abitudine che sta diventando necessità.
Sono molti gli studenti che usano il cellulare a scuola e il numero continua a crescere con lo sviluppo di nuove tecnologie che ne permettono un utilizzo ancora più semplice.


Testimone del fatto che la tecnologia dei cellulari sta facendo passi da gigante è Daniele Grassucci, responsabile del sito Skuola.net, il quale asserisce che l'aumento di comodità come la possibilità di connettersi a internet tramite il cellulare e di restare in contatto con gli amici anche senza aver bisogno di un computer. Senza contare poi il prezzo basso a cui sono arrivate le moderne tecnologie.


Chiaramente sono state attuate norme contro l'utilizzo del cellulare in classe, ad esempio è quella del ministro Fioroni, il quale nel 2007 fece una legge contro l'utilizzo del telefonino a scuola, pena il ritiro del medesimo con restituzione ai genitori.
La legge fu estesa anche agli insegnati.
I  dati riguardo l'uso eccessivo del cellulare in classe parlano chiaro, infatti, secondo una ricerca condotta dal  sito Skuola.net, il 34% degli studenti dichiara di usare il cellulare in classe mentre il 38% dice di tenerlo acceso senza usarlo.