I giovani e la famiglia

Appunto inviato da mulan89
/5

Tema sul rapporto tra i giovani e la famiglia: l'amore è l'argomento centrale (4 pagine formato doc)

Un sospiro, esprimere un desiderio quando cade una stella, riconoscere un battito d’ali, lasciarsi andare al pianto, rimanere a bocca aperta davanti alla bellezza, sentire un brivido freddo.
Tutto questo è un attimo. Una frazione di tempo quasi impercettibile, impalpabile, che però diventa infinito contenitore di sensazioni di ogni tipo. Una parola che è un modo di dire, un’immagine per descrivere il bello e il brutto del mondo, una filosofia di vita, ma allo stesso tempo un concetto difficile da definire. Questo, siamo noi giovani. Cerchiamo di vivere il presente quasi con esasperazione, tentando di non perdere nulla di ciò che ci capita. Spingiamo a forza i secondi degli avvenimenti dentro una centrifuga, provando ad accentuarne i sapori perché non si puo’ lasciare nulla di intentato e niente va perso.
Questo, siamo noi giovani. Ci affanniamo a rincorrere i tempi degli eventi, selezionando solo quelli che ci sanno dare scariche di adrenalina o conati di immortalità,per poi passare lunghi momenti in cui la stanchezza ci prende e siamo costretti a fermarci e a stare senza far niente per ore ed ore, perché il nostro fisico e tutto ciò che c’è dentro sono stremati.