L’importanza di avere un amico. Racconta le tue esperienze

Appunto inviato da io16
/5

Tema sull'importanza di avere un amico con racconti di esperienze personali adatti anche ad altri studenti (1 pagine formato doc)

TEMA          L’importanza di avere un amico.
Racconta le tue esperienze.
L’amicizia nella vita è una delle cose più importanti. Noi ragazzi sentiamo sempre il bisogno di un amico, di una persona  che possa capirci senza giudicarci, che ci aiuti nel difficile distacco dai genitori spesso così diversi da noi, ad un amico si può dire tutto, con lui ci si può confidare.
Amicizia vuol dire volersi bene a vicenda, conoscere l’altro meglio di se stessi, essere sempre disponibili per l’amico,  sia nei momenti felici che in quelli tristi. Un detto dice “Chi trova un amico trova un tesoro”ed è così perché l’amicizia vera è una cosa difficile da trovare e che non bisogna lasciarci sfuggire.
Un amico è sempre accanto a te nel momento del bisogno, sai di poterti fidare di lui e che quando gli confidi un segreto non lo rivelerà mai a nessuno e la cosa è reciproca perché anche tu farai in modo di non deluderlo mai.


L’amicizia è un sentimento forte che non conosce sesso, razza, religione e a volte è più forte dell’amore; può succedere di litigare ma se si è veri amici ci si riappacifica sempre  e si ritorna amici come prima.
La vera amicizia non conosce distanza e neanche passare del tempo. Io e  la mia migliore amica, per esempio, viviamo a più di 600 Km di distanza quindi non ci frequentiamo molto spesso, raramente ci scambiamo messaggi  su facebook  o con il cellulare e a volte ci vediamo su Skype, ma quando ci incontriamo è come se non fosse passato molto tempo dall’ultima volta che ci eravamo viste.