Incontro con un marziano: tema di fantascienza

Appunto inviato da samucolo
/5

Racconto di fantascienza inventato su un ragazzo che incontra un marziano. I due finiscono a parlare e discutono dei due mondi. Tema di fantascienza sull'incontro con un marziano (1 pagine formato doc)

INCONTRO CON UN MARZIANO: TEMA DI FANTASCIENZA

Era estate e mi stavo preparando a ricominciare gli allenamenti di calcio.

Correvo sul sentiero, nel bosco davanti a casa facendo ben attenzione a dove mettevo i piedi per non inciampare. Tutto preso dalla mia preparazione alla corsa, stavo per raggiungere il torrente, da dove in una decina di minuti avrei raggiunto casa mia, quando ebbi la sensazione che qualcuno mi stesse osservando. Mi voltai ma non vidi nessuno. Raggiunto il torrente, però, rimasi quasi impietrito per lo spettacolo che si presentò ai miei occhi: nel prato dall’ altra parte del rigagnolo c’era un oggetto che assomigliava ad un grande piatto rovesciato. Rimasi per un attimo attonito a guardare, quando mi sentii sollevare da robuste braccia.
Due “uomini” in tuta grigia, e casco da motociclista mi stavano trasportando verso l’oggetto sconosciuto.

Saggio breve sugli alieni

RACCONTI DI FANTASCIENZA SUGLI ALIENI

Avrei voluto urlare e dibattermi, ma la paura mi paralizzava e non ebbi la forza di reagire in alcun modo. Mi portarono all’interno di quella specie di disco, e dopo qualche attimo un “uomo” alto dai capelli chiari, anche lui con la tuta grigia, sorridendomi mi disse che non dovevo avere paura perché nessuno mi avrebbe fatto del male. Ero preoccupato perché, convinto di essere stato rapito, pensavo che i miei genitori, non essendo ricchi non avrebbero potuto pagare il riscatto che sarebbe stato richiesto per la mia liberazione. Ma quel signore, come se leggesse nei miei pensieri, mi rassicurò, promettendomi che mi avrebbe fatto tornare a casa nel giro di pochi minuti.

Tema sugli alieni: siamo soli?

DESCRIZIONE DI UN ALIENO

Incominciò così a raccontarmi che veniva da un altro pianeta, molto lontano, oltre il sistema solare, e che era in missione sulla Terra per controllare da vicino il comportamento degli uomini. Parlava calmo in modo convincente e nella nostra lingua. Parlava di cose che non capivo: diceva che la loro civiltà era più antica della nostra e che loro avevano raggiunto un grado di evoluzione così elevato che gli uomini neanche possono immaginare. Già da tanto tempo stavano osservando il comportamento degli uomini, e finalmente avevano deciso di raccogliere delle testimonianze dirette.

Tema sugli UFO e la vita extraterrestre

RACCONTI DI FANTASCIENZA INVENTATI

Perciò mi pregavano di rispondere ad alcune domande che intendevano pormi. Passato il grande spavento, domandai perché avevano scelto proprio un ragazzo, e non una persona adulta. Mi spiegarono che non avevano bisogno di grandi pareri, ma di risposte semplici e sincere, quali solo un ragazzo poteva dare. Mi fece delle domande che non avrei mai pensato, ad esempio sulla scuola e sui rapporti con i mie simili. Infine raccontò che loro non facevano guerre, non avevano né poveri, né ricchi, e tutti lavoravano in pace e fraternità. Non erano venuti sulla Terra né per distruggerci né per sottometterci, anche se avrebbero potuto farlo con molta facilità. Visto che avendo loro la massima considerazione di giustizia e libertà di tutti, mi spiegò che non volevano imporsi sugli uomini. Intendevano semplicemente conoscere meglio il nostro modo di vita, fintanto che non fossimo divenuti pericolosi per l’ intero universo. Qui finì la nostra conversazione, perchè dissero che dovevano andare, per tornare al loro pianeta.

Tema sull'esistenza degli UFO

Quando ripresi la strada verso casa, ero intontito, incredulo e meravigliato per quanto mi era successo. Ma non potei fare a meno di riconoscere quale poca bella figura faccia la civiltà umana nell' universo, e quanto gli estranei siano stupiti dalla grande quantità di odio che domina il nostro pianeta, superando di gran lunga quanto di bene e d'amore si veda nascere.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia