Influenza dei miti sui giovani: tema

Appunto inviato da angicat
/5

Tema svolto sull'influenza dei miti moderni sui giovani: molti giovani di oggi, soprattutto adolescenti, prendono come modelli di riferimento a cui ispirarsi celebrità e miti televisivi (2 pagine formato doc)

INFLUENZA DEI MITI SUI GIOVANI TEMA

L'influenza dei miti nei giovani. Il mondo ormai è cambiato da quando la TV è entrata nelle nostre vite.

È diventata la padrona del mondo, la nostra principale fonte d’informazione e di svago. Credo però che non abbia portato solo benessere, a causa di certe trasmissioni che t’incantano, ma che in realtà ti usano soltanto.
Oggi, a differenza di un tempo, la maggior parte della giornata la passiamo davanti a delle “scatole magiche” che diventano fondamentali per la nostra vita.
Queste che ti fanno conoscere i VIP le cosiddette divinità incarnate sulla Terra.
Persone apparentemente normali che grazie ad un “chilo” di trucco e alla chirurgia plastica appaiono a noi perfette.
Il loro unico interesse è apparire, sfoggiando i loro fisici scultorei, perché la cosa che conta di più è il culto del corpo, non solo per le donne, ma anche per gli uomini.

Tema sulla mia generazione: miti, sogni e realtà

MITI MODERNI TEMA

Acquistano potere grazie alle loro azioni, alla loro “bellezza”, o meglio dire “finta bellezza”, alle loro conoscenze, a tutto fuorché alle loro parole, poiché quello che dicono è frutto di un copione scritto per attirare l’attenzione del pubblico (dei burattini).
In particolare i giovani di oggi si lasciano influenzare da queste “divinità” diventano per loro degli esempi da imitare, ciò induce le nuove generazioni ad avere come unico scopo della vita diventare come vip e considerare come unico strumento fondamentale per fare carriera l’aspetto esteriore.
Diventare come loro sarebbe raggiungere le proprie soddisfazioni e la sicurezza che tanto trasmettono nei loro comportamenti.
Penso che in parte la TV sia un po’ la rovina degli uomini, soprattutto degli individui deboli e facilmente influenzabili come gli adolescenti, perché in certe occasioni ti fa sprecare tempo per delle semplici pagliacciate, privandoti della tua libertà.

Tema sulle nuove generazioni

CELEBRITA' MODELLI PER I GIOVANI

Pensiamo alle veline che esempio possono dare a giovani, in questo caso alle bambine, oppure trasmissioni come Grande Fratello che ti rapiscono lo sguardo e la mente, insegnandoti l’illusione della vita.
Distrazioni che ti tolgono momentaneamente dai problemi quotidiani.
Ma non si potrebbe trovare altro rimedio, o comunque non si potrebbero fare trasmissioni meno volgari?
Purtroppo secondo il mio pensiero non ci sarà mai un cambiamento futuro, perché il guadagno di chi sta nella scatola magica è troppo alto.
La cosa che più mi turba è il fatto che veniamo considerati burattini senza cervello con i quali giocare.
I giovani così avranno poche possibilità di crescere in un mondo reale perché influenzati dai loro miti che sicuramente li differenzieranno dagli altri, ma che non li faranno diventare persone uniche, ma bensì fotocopie di vip.
Il mio mito non credo esista, esistono però personaggi da ammirare, da rispettare, da cui prendere esempio, ma non da copiare perché l’unicità delle persone è fondamentale.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia

.