Malcontento tra i giovani

Appunto inviato da tonivalanga
/5

Testo riguardante l'insoddisfazione dei giovani per quanto riguarda l'ambiente scolastico, il luogo di lavoro e la politica (3 pagine formato doc)

Da qualche decennio a questa parte, i giovani sono scontenti della società che li attornia: insoddisfatti dell'ambiente scolastico, del luogo di lavoro e della politica.

Nell'ambito della scuola, può accadere che la figura del professore, non venga ritenuta degna di svolgere la sua mansione, in quanto considerato incompetente o impreparato.
Questo accade soprattutto negli istituti superiori, come i professionali e penso sia dovuto a una mancanza di disponibilità, da parte degli studenti, nel volersi applicare durante le lezioni e ritenendo che l'insegnante più idoneo, sia colui che lascia fare agli studenti, ciò che vogliono. Esistono, però, certe realtà, in cui un docente non sia realmente in grado di svolgere il proprio compito correttamente, provocando così delle lacune, che potrebbero nuocere agli studenti nel proseguimento degli studi.

Problemi più seri e tutt'ora discussi, sono il precariato e la disoccupazione giovanile.
Questo problema si riscontra maggiormente nel sud Italia e, in questo caso, è dovuto ad una disponibilità di posti di lavoro insufficiente.