I misteri della jungla nera di Emilio Salgàri: riassunto e personaggi

Appunto inviato da zukkerino
/5

Relazione dettagliata con riassunto e personaggi del libro "I misteri della jungla nera" di Emilio Salgàri (4 pagine formato doc)

I MISTERI DELLA JUNGLA NERA DI EMILIO SALGARI: RIASSUNTO E PERSONAGGI

I misteri della jungla nera è un romanzo della collana Salgariana che tanto ci appassiona con le storie di terribili cacciatori, pirati, predatori.

La storia di Salgari questa volta si svolge sul delta del Gange, in una jungla nera: ”dove il buio è popolato di giorno da un silenzio funebre e da un frastuono di urla, ruggiti e sibili che gela il sangue”. Ed è proprio in questo sfondo oscuro e misterioso delle Sunderbunds indiane che vivono il "cacciatore di serpenti ed eroe solitario" Tremal Naik e il suo fedele compagno Kammamuri.
Tremal Naik incontra una misteriosa fanciulla, figlia di un ufficiale inglese, e se ne innamora.
Questa ragazza di nome Ada Corisbant, una giovane anglo-indiana un giorno viene rapita dai thugs, fedeli della dea Kalì, che vogliono ucciderla per offrirla in sacrificio alla dea della morte e della distruzione.

Le tigri di Mompracem di Emilio Salgàri: scheda libro

I MISTERI DELLA JUNGLA NERA PERSONAGGI

Tremal Naik, viene preso con le mani nel sacco mentre cerca di liberare Ada, e viene pugnalato dal capo dei sanguinari, Suyodhana, ma la ferita non è mortale e così Kammamuri lo porta a casa sano e salvo. I due coraggiosi ritentano l’impresa, ma questa volta vengono fatti prigionieri. Suyodhana decide di lasciarli vivi, in moda da poter servirsi di Tremal Naik per eliminare il capitano inglese MacPherson, temuto moltissimo dai thugs. Dopo molte avventure, in cui rischia più volte di esser fatto prigioniero dagli inglesi, Tremal Naik è sul punto di dare il colpo finale a MacPherson, però per caso, scopre che è il padre di Ada. Così i due diventano complici , sbaragliano i thugs e liberano la ragazza. Il libro però si conclude con le minacciose parole di Suyodhana, che era riuscito a fuggire all’attacco di Tremal Naik: "Andate!... Ci rivedremo nella jungla." “I misteri della jungla nera” altro grande romanzo di Salgari Emilio (Verona1862-Torino1922).