I Misteri della jungla

Appunto inviato da zukkerino
/5

Relazione dettagliata con riassunto e commento del libro "I misteri della jungla" di Emilio Salgari (4 pagine formato doc)

I misteri della jungla nera è un’ altro romanzo della collana Salgariana che tanto ci appassiona con le storie di terribili cacciatori, pirati, predatori.
La storia di Salgari questa volta si svolge sul delta del Gange, in una jungla nera:”dove il buio è popolato di giorno da un silenzio funebre e da un frastuono di urla, ruggiti e sibili che gela il sangue”. Ed è proprio in questo sfondo oscuro e misterioso delle Sunderbunds indiane che vivono il "cacciatore di serpenti ed eroe solitario" Tremal Naik e il suo fedele compagno Kammamuri Tremal Naik incontra una misteriosa fanciulla, figlia di un ufficiale inglese, e se ne innamora. Questa ragazza di nome Ada Corisbant, una giovane anglo-indiana un giorno viene rapita dai thugs, fedeli della dea Kalì, che vogliono ucciderla per offrirla in sacrificio alla dea della morte e della distruzione.
Tremal Naik, viene preso con le mani nel sacco mentre cerca di liberare Ada, e viene pugnalato dal capo dei sanguinari, Suyodhana, ma la ferita non è mortale e così Kammamuri lo porta a casa sano e salvo.