Tema sulla mia generazione

Appunto inviato da francesco4ever
/5

Tema svolto sulla mia generazione: pregi e difetti dei giovani di oggi (2 pagine formato doc)

TEMA SULLA MIA GENERAZIONE

Tema: “Miti, sogni, realtà della mia generazione”. La mia generazione, credo sia una delle più difficili, credo che i figli siano troppo privilegiati dai genitori, i figli fanno tutto quello che vogliono senza mai scontrarsi, e questa è una conseguenza del fatto che quando i figli erano piccoli veniva dato a loro tutto ciò che desideravano perché se no piangevano e quindi scocciavano i genitori; quindi sono cresciuti con la condizione che a loro è tutto dovuto e che loro hanno sempre ragione, ma purtroppo non è così.

Sto parlando in terza persona perché io, per fortuna, non faccio parte di questa situazione, i miei genitori mi hanno sempre insegnato che per avere una cosa bisogna guadagnarsela, niente è dovuto, e sono cresciuto con alcuni valori che altre persone non hanno.

L'influenza dei miti sui giovani: tema

PREGI E DIFETTI DEI GIOVANI DELLA NOSTRA GENERAZIONE

La mia generazione è molto conformista, tutti vestiti uguali, tutti pettinati uguali, a tutti piace la stessa cosa, nessuno ha un proprio carattere, nessuno ha il proprio modo di pensare.

che brutto è?? Se tutti la pensano uguali dove sta il confronto? Senza confronti non si cresce, perché è proprio confrontandosi che si dà il meglio di se stessi. Così il conformismo ha colpito anche sui cellulari, tutti hanno il cellulare, tutti comunicano attraverso il cellulare, e nessuno parla; sì è perso il dialogo, che credo sia una delle cose più importanti. Parlare con il proprio amico, raccontargli la tua avventura con una ragazza, ridere e scherzare; tutto questo con il cellulare non si può fare. Infatti l’uso eccessivo del telefono ha comportato il fatto che anche il valore dell’amicizia è sottovalutato, trovare un vero amico è quasi impossibile, io ho trovato solo due amici veramente speciali e sono consapevole del fatto che non ne troverò più.

Tema sulle nuove generazioni

LA NUOVA GENERAZIONE DI GIOVANI

La cosa brutta che vedo nel mio gruppo di amici, è che fanno finta di essere amici, quando stanno con te ti elogiano e poi appena ti giri ti prendono in giro; tutto questo non è neanche lontanamente il concetto amicizia. L’amicizia è parlare, ascoltare, ridere, piangere, scherzare, tirare su di morale, giocare, abbracciarsi, dirsi ti voglio bene; è un insieme di ingredienti che mescolati nella giusta combinazione ti danno un dolce eccezionale!! Tutto questo è stato dimenticato, adesso per amicizia si intende solo vedersi al sabato o fare una partita di calcio insieme!! Peccato che tutte le persone che credono che questa sia amicizia si stanno perdendo una delle cose più belle del mondo. I giovani di oggi hanno molti esempi da seguire: la mia generazione ha come modello esempio: I calciatori (per i maschi) e le veline (per le femmine).

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia