Pagina di diario di una giornata

Appunto inviato da elenaprete95
/5

pagina di diario in cui emerge il tema dell'importanza della condivisione, visto da un ragazzo con disabilità (1 pagine formato doc)

Pagina di diario di una giornata.

21/09/2015 -  Caro diario, oggi è stata una giornata “no”. Sai certi giorni le cose sembrano andare bene, quando le gambe non mi fanno male, quando fuori piove e la gente è costretta a stare al chiuso, seduta accanto a me ed io mi sento meno diverso. Oggi proprio no, oggi il dolore mi ha straziato. Non mi riferisco al dolore fisico (magari fosse solo quello!), parlo di un dolore più forte, all’anima, che non passa con un po’ di morfina.

Leggi anche Pagina di diario sull'amicizia tra adolescenti

Oggi c’era il sole, era una di quelle giornate in cui settembre sembra agosto, e fa troppo caldo per fare lezione e tutti escono in giardino a correre, a giocare, ad inseguirsi, a vivere. Io non posso correre, non posso camminare e in questi casi sono solo.
Essere un ragazzo disabile ti impedisce di gioire delle cose più semplici e io non scrivo per lamentarmi di non poter usare le gambe, non chiedo di alzarmi da questa maledetta sedia a rotelle, chiedo solo un sorriso di una persona