A quale personaggio famoso vorresti assomigliare??

Appunto inviato da frizz91
/5

Questo tema racconta un personaggio famoso a cui vorresti assomigliare... (2 pagine formato doc)

A quale personaggio famoso vorresti assomigliare Francesco Malferrari A quale personaggio famoso vorresti assomigliare? Il personaggio a cui vorrei assomigliare ha avuto una carriera molto difficile, in cui ha avuto momenti di grande popolarità seguiti da alcuni anni in cui la sua popolarità è andata diminuendo vistosamente.
Il personaggio a cui vorrei assomigliare è Rosario Tindaro, in arte Fiorello. Questo conduttore ha cominciato la sua carriera facendo l'animatore in villaggi turistici. Il suo esordio in tv si è materializzato con un programma chiamato ”Karaoke”. Questo programma ha veramente segnato la sua carriera: tutta l'Italia si sintonizzava sulla sua trasmissione per cantare con tutta la piazza in cui si svolgeva il programma le canzoni al karaoke, facilitati dalla proiezione dei testi delle canzoni.
La simpatia e l'esuberanza di Fiorello avevano reso il programma ancora più allettante. Fiorello è scomparso per molto tempo dai teleschermi a causa di alcuni problemi di droga che lo hanno tenuto lontano dal mondo dello spettacolo. Nel 2001 è tornato alla ribalta, in Rai, con il programma “Stasera pago io” in cui cantava, ballava, imitava. Il pubblico per questo lo apprezza sempre di più e lo premia guardando i suoi programmi che raggiungono ascolti da record, tanto da portarlo a condurre un'altra edizione di “Stasera pago io”. Attualmente non conduce programmi televisivi; ma comunque riscuote grandi successi nel mondo radiofonico con il programma “Viva radiodue”, appunto su Radio 2, che presenta insieme a Marco Baldini. In questo programma radiofonico esegue molte imitazioni come quella del ex giocatore della Roma, ora al Real Madrid, Antonio Cassano, di Mike Bongiorno, di Gianni Minà, di Nanni Moretti, dello “smemorato di Cologno” (che in realtà è Silvio Berlusconi), di Vasco Rossi e di molti altri personaggi famosi che divertono il pubblico. Fiorello è una persona che stimo molto poiché ha la capacità di cantare, imitare, presentare: secondo me Fiorello è un personaggio completo che dovrebbe avere più spazio nel mondo dello spettacolo poiché, grazie agli innumerevoli programmi che saprebbe “inventare”, raccoglierebbe grandi successi. Io seguo quasi ogni giorno il programma radiofonico che conduce su Radio 2 e ogni volta mi meraviglio di come una persona riesca a improvvisare tanti personaggi e tante battute in diretta. Lo ammiro per questo e vorrei assomigliargli nella sua comicità, nella sua capacità di imitare con ironia i più svariati personaggi, e di cantare in diretta con, o senza, colleghi cantanti, riuscendo sempre a divertire e stupire il pubblico che lo ascolta a casa, in automobile, al lavoro... Credo che oltre alla sua preparazione artistica, Fiorello possieda soprattutto una dote naturale, che fa di lui un grande artista.