I reality show: tema

Opinione di un adolescente che guarda tutti i tipi programmi televisivi filtrando ciò che vede e capendo che non si devono emulare i personaggi dei reality come quelli dell'Isola dei famosi o il "Grande fratello". Tema svolto sui reality show (2 pagine formato docx)

Appunto di misslucry91

I REALITY SHOW: TEMA

Tema: I Reality Show.

Ogni anno i programmi televisivi che adottano le regole dei Reality Show si moltiplicano. Plurimi e molto variegati tra di loro sono ormai i reality show che si possono osservare in televisione, abbiamo i programmi con i talenti di vario genere ballerini e cantanti, con sconosciuti posizionati in una stessa casa da cui non possono uscire, con personaggi famosi posti su di una isola deserta a doversela cavare da soli. Inoltre abbiamo assistito anche a vari programma di pattinaggio o di ballo in cui personaggi più o meno famosi devono imparare una determinata arte o sport.
Sono tutti diversi tra di loro, con regole diverse e personaggi diversi eppure di programmi come questi la televisione è satura. Nonostante la molteplicità di essi, sembra che le persone italiane siano appassionate da questo genere.    

Tutto su Reality e show

Il fenomeno dei Reality Show: tesina in inglese

PRO E CONTRO DEI REALITY SHOW

Alcuni fa piacere poterli vedere perché si impara qualcosa o comunque si vede gente che è in grado di imparare a fare qualcosa molto bene. In altri programmi invece si assiste per lo più a litigate o tra naufraghi sull’isola dei famosi oppure tra concorrenti nella casa del Grande fratello. E sono tutti programmi televisivi che al popolo italiano piacciono davvero molto, sono sempre seguitissimi e i personaggi che escono dal reality show hanno numerosi fan e seguaci pronti a accompagnarli ovunque. Il più famoso reality show che si ricorda subito appena si nomina questa parola è il Grande Fratello, arrivato ormai alla quattordicesima edizione e sempre più seguito dai più giovani.    
Mi trovo spesso a pensare che il Grande Fratello sia un programma poco educativo ma ritengo anche che sia un passatempo molto utile, uno svago, un momento in cui non si pensa ai soliti problemi quotidiani e quindi sta nella coscienza e nella buona mente di ognuno di noi filtrare i programmi televisivi.

Tema sui Reality Show

I REALITY SHOW SONO DISEDUCATIVI

I social network con gli anni hanno incrementato la visualizzazione di questi programmi attraverso i mi piace e attraverso commenti, video inediti, applicazioni e altro inerente al programma e a retroscena imperdibili per  i più accaniti. E proprio attraverso i social network si può votare l’eliminazione del concorrente al reality. Diversi tra loro e diverse anche le persone a seguirle, spesso ci si affeziona di chi partecipa, tifando per l’una piuttosto che l’altra persona. Io non contesto questi programmi perché piacciono molto alla maggior parte del nostro paese, soprattutto ai ragazzi però contesto il fatto che seguano solamente questa tipologia mentre programmi più culturali vengano tralasciati dalla maggior parte. Ad esempio durante lo scorso anno, la serie televisiva dedicata alla grande donna Oriana Fallaci è stata declassata dall’Isola dei famosi, gli italiani hanno preferito quindi il reality show piuttosto che alla fiction dedicata ad una donna importante, scrittrice e giornalista italiana notevole.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia