ricerca su chicago

Appunto inviato da stellinatr
/5

è una ricerca e un articolo di giornale che parla della città e di tutte le sue attrattive (2 pagine formato doc)

Nell'Illinois, sulle rive del Michigan, sorge una fiorente città molto florida per le sue industrie e, soprattutto, per i fantastici luoghi d'interesse che ci mette a disposizione: Chicago Vuoi conoscere la città più “acculturata” d'America? VAI A CHICAGO… Dove bellezza e cultura si fondono!! Nell'Illinois, sulle rive del Michigan, sorge una città molto florida per le sue industrie e, soprattutto, per i fantastici luoghi d'interesse che mette a disposizione: Chicago, patria di gangster cinematografici e non.
Questa città è famosissima oltre che per i suoi imponenti grattacieli, per aver fatto da sfondo a molti film, come l'omonimo “Chicago”, musical uscito nelle sale cinematografiche, come remake, nel 2003. Ma il punto forte della metropoli sono, appunto, quei palazzi alti che si ergono verso il cielo.
Tra questi bisogna ricordare il primo grattacielo del mondo costruito quì nel 1885 e la “Sears Tower” che è il secondo grattacielo del mondo per altezza. Curiosità: è l'unico edificio nel quale il massimo piano abitabile è il 98 su 110!! Ma Chicago è molto interessante anche per i luoghi educativi che offre; infatti, si snodano decine di musei interessantissimi lungo il “Grant Park” e il “Loop” (centro culturale della città).Tra questi ricordiamo l' “Art Institute of Chicago”, una delle principali gallerie del mondo che ospita oltre 5000 anni d'arte e i “leoni di bronzo”, simboli della metropoli; il “Chicago Cultural Centre” che ha al suo interno decine di piccoli musei, come quello sulla radio; il “Field Museum of Natural History”, diviso in varie aree tematiche, come quella che ospita una ricostruzione di una camera funeraria egizia con 23 mummie,e quella che ricrea il paesaggio all'epoca dei dinosauri, con un gigante scheletro di Tyrannosaurus Rex. Se si hanno bambini con se, si possono visitare il “Navy Pier”( famoso centro culturale con musei per i piccoli e parchi di divertimento) e lo “Shedd Aquarium”, il più grande acquario del mondo che ospita 700 vasche con pesci, delfini, foche e molti altri animali. Ma non c'è da preoccuparsi, perché, anche se arriva la sera, a Chicago c'è sempre qualcosa da fare. Infatti si può passeggiare sulla fantastica via chiamata “Magnificent Mile”, sede dei più belli e lussuosi negozi di Chicago e della “Tribune Tower”(capolavoro gotico del 1925), che ospita il famoso quotidiano “Chicago Tribune”. Curiosità: la base della torre è costituita da pietre di famosi monumenti ed edifici di tutto il mondo, portati là da vari reporter. Inoltre, si può ammirare, all'interno del “Grant Park”, la bellissima fontana, tutta illuminata, con fantastici giochi d'acqua, che ogni anno riceve milioni di visitatori. Il periodo migliore per visitare questa stupenda città è Luglio e Agosto, poiché le sue temperature miti, non al di sopra dei 23°, la