Una settimana senza tecnologia

Appunto inviato da mandarino1991
/5

Tema dal titolo: " Riusciresti ad affrontare una settimana facendo a meno della tecnologia? " (2 pagine formato doc)

Mi è veramente difficile pensare di poter passare un’intera settimana senza internet, televisione, dvd, radio, cinema, giornali e riviste senza risentirne.
Mi spiego meglio: i ragazzi della mia generazione vivono quasi in totale simbiosi con i mass media, che sono il prodotto di una tecnologia in continuo evolversi. Privarsene totalmente, anche solo per un breve periodo, sarebbe come subire una mutilazione.


Mi chiedo come hanno fatto i nostri padri e più di loro i nostri nonni a poter fare a meno di questa informazione di massa, che per noi e già routine.


Solo per fare un esempio, durante le grandi guerre, spesso comunicavano con lettere postali, che impiegavano alcuni giorni ad arrivare a destinazione. Raggiungere il destinatario era già, comunque, qualcosa di notevole.
Facendo un esame mi rendo conto che l’uso che faccio del mio telefono cellulare va ben oltre della sua reale utilità. Di certo sentirò più la mancanza della manualità di muovere velocemente le dita sulla tastiera e di guardare se è arrivato un messaggio. Mio padre dice che chi, per motivi anagrafici, non fa uso di internet è più felice.