Televisione, giornali, mass-media e i veri valori della vita

Lma svolto sulla traccia: a televisione, i giornali e i mass-media sono spesso complici di farsi modelli: personaggi ricchi e famosi, veline tutte magre e belle. Esprimi la tua opinione indicando quali sono, secondo te, i veri valori della vita. (1 pagine formato doc)

Appunto di inkstyle
Al giorno d'oggi la televisione, i giornali mass-media assomiglia sono mezzi di informazione molto diffusi e tramite questi canali di comunicazione non vengono trasmesse sono notizie, ma anche pubblicità.
Basti pensare a dei giornali di moda, dove ogni tre pagine ce ne è una di pubblicità, che offre beni di consumo. Questi sono spesso sponsorizzati da modelli o modelle che esercitano un grande fascino nei giovani, i quali vengono fortemente condizionati. Ma questo condizionamento non avviene solamente il link con i giornali: l'ammaliamento di giovani è esercitato soprattutto dalla televisione, la quale ci "bombarda" di pubblicità e di modelli che, a mio parere , affascinano i giovani e li inducono a comportarsi in un determinato modo. Un esempio è quello delle mode: regolarmente, infatti, vediamo adolescenti che vestono capi d'abbigliamento tutti uguali, come in massa.
Ma non parlo solo di vestiario, quanto anche le abitudini, spesso non molto positive come il vizio dell'alcol o del fumo. Sempre più ragazzi, infatti, seguono questi capricci solo per il gusto di uniformarsi alla massa; naturalmente anche questi due tipi di condizionamento sono dovute ai mass-media e messaggi che essi esprimono. Io ritengo che i mass-media e le diverse informazioni pubblicitarie, soprattutto nei paesi altamente sviluppati, influenzino moltissimo la personalità o meglio il comportamento del carattere dei giovani d'oggi. Infatti egli pensano solamente ad apparire e meno all'essere, trascurando ciò che veramente conta nella vita. Per me i veri valori della vita sono rispetto, l'onore, il coraggio, l'amore e l'amicizia. Il rispetto va verso le persone, gli animali e l'ambiente, ma ancor prima verso noi stessi e la nostra vita, perché se siamo volenti contro noi stessi non potremmo mai rispettare gli altri.