Tema sull'amore ieri e oggi
Tema che spiega come è cambiato ed evoluto il sentimento dell'amore nel tempo. Tema sull'amore di ieri e di oggi (2 pagine formato doc)
TEMA SULL'AMORE IERI E OGGI
Tema.
Il sentimento dell’amore. Bisognerebbe osservare l’esistenza in generale, è tutta costernata da un grande sentimento: l’amore. Quello che è perfetto, quello che all’inizio ci può riempire di gioia e stupore, alla fine annoia, diventa monotonia, perde in bellezza. Insomma, il cielo azzurro ci appare più azzurro e meraviglioso in seguito ad un temporale, se rimanesse sempre così bello, non sarebbe così bello ai nostri occhi, poiché sarebbe normale. Alla stessa cosa avviene con il sentimento dell’amore.E’ difficile al giorno d’oggi mantenere un rapporto d’amore ma perché? Qual è il motivo che insita alla base? Per la natura dell’amore il rapporto si modifica, cambia, non è sempre uguale ma evolvono. Coltivare la perfezione o la ricerca costante di un amore perfetto significa perdersi. È cosparso anche di errori il rapporto ma accettarli nonostante la loro presenza è segno di amore, rispetto.
L'AMORE AI TEMPI D'OGGI
Ormai si cerca l’amore perfetto, al primo ostacolo l’amore salta e il rapporto si interrompe. Perché secondo voi i nostri nonni non avevano problemi? Non credo che fosse tutto rosa e fiori, non penso che se l’uomo doveva andare in guerra la donna lo lasciava per un altro uomo solo perché lui partiva e non penso nemmeno che alla prima litigata i miei nonni si sarebbero separati, anche perché non sarebbero ancora insieme dopo 50 anni di matrimonio.
Sicuramente se non si va d’accordo o non si è più felici e meglio cercare l’amore e la serenità altrove, in un altro rapporto lontano da quella persona che non ci capisce. Però da un altro lato mi chiedo come mai le coppie durino meno rispetto al passato. Per quale motivo? Forse perché si ha meno pazienza, ci si aspetta di più dall’altra persona, vorremmo il partner diverso, siamo alla ricerca costante del principe azzurro? Non so quale possa essere la risposta esatta, ma sicuramente spero che non mi possa trovare nella situazione di sentirmi in obbligo di restare con una persona che non amo più oppure di vedermi abbandonata dopo anni di amore quando io sarei disposta a tutto pur di salvarlo.
Tema sull'amore
L'AMORE AI GIORNI NOSTRI
Uno dei motivi che a mio avviso fanno dividere e separate le coppie sono i tradimenti. Ormai anche grazie all’uso dei social network si presentano più occasioni di conoscere e fare amicizia con altre persone, ci sono più situazioni in cui si parla con persone estranee che ci piacciono, che ci attraggono. Le coppie fedeli le ammiro ma credo che se ne nascondano molte di più che tradiscono rispetto alle fedeli. Non è questione di uomo o donna, però ormai è inevitabile basti pensare al Grande Fratello, entrano fidanzati e cornificano il proprio partner dopo una settimana di convivenza con altre persone. Io non posso comprendere appieno questo, se ami veramente non puoi tradire, almeno non senza sentimento. Io sono ancora una eterna romantica che crede nell’amore vero, quello dei miei nonni.