Tema sugli anni delle elementari

Appunto inviato da misslucry91
/5

tema sugli anni delle elementari, pensieri e ricordi (2 pagine formato doc)

Tema sugli anni delle elementari - A sei anni accompagnata dalla mamma il primo giorno di scuola, non ho pianto sapevo che sarei dovuta andare ogni giorno per iniziare la scuola, ero pronta, avevo già iniziato a scrivere qualche parola, ero andata a comprare il mese prima lo zaino, il diario, i quaderni e l’astuccio con tutto l’occorrente e non vedevo l’ora di utilizzarlo.
Dai sei agli undici anni sono rimasta nella stessa scuola, nella stessa classe e con gli stessi compagni.   

LEGGI ANCHE Tema sulla scelta dell'indirizzo per la scuola superiorre

del primo giorno ricordo di essermi seduta in penultimo banco vicino ad una bambina simpatica, occhi svegli e sorridenti, che non sapevo ancora che sarebbe diventata la mia più cara amica fino alle scuole medie: Daniela. I banchi erano stati distribuiti in modo casuale non conoscevo nessun altro bambino e ci accomunò fin da subito qualcosa: il diario della Barbie.    
Le maestre per farci imparare i nostri nomi e cognomi e per conoscerci meglio ci hanno fatto disegnare con i pennarelli un disegno che rappresentava noi stessi, inserendo colore preferito, e ad uno ad uno ci hanno aiutato a scrivere il nostro nome in stampatello sopra il disegno.

LEGGI ANCHE Tema sui social network

.