Tema sulla bellezza interiore ed esteriore

Appunto inviato da misslucry91
/5

Tema sulla differenza tra la bellezza interiore che può restare invariata nel corso della vita e la bellezza esteriore che con il tempo tende a cambiare, bellezza degli oggetti nel Classicismo e Romanticismo (2 pagine formato docx)

TEMA SULLA BELLEZZA INTERIORE ED ESTERIORE

Tema.

La bellezza esteriore e interiore. La bellezza mi han insegnato da più piccolina che è qualcosa di oggettivo, che non si può giudicare una persona solamente dalla sua bellezza esteriore.
Il concetto di bellezza in realtà è qualcosa di più profondo e meno materiale. Il fisico e l’aspetto estetico in questo caso non c’entrano nulla.
La bellezza può ritrovarsi in moltissimi aspetti, sotto diverse forme e in qualunque cosa, come si dice che la bellezza è negli occhi di chi la guarda e che la osserva.    
Non c’è niente di più bello di vedere qualcosa di bello, che sia un film, una statua, un libro, una persona, un abbraccio, un peluche, un dipinto, una canzone. La bellezza può essere vista in qualsiasi cosa.    

La bellezza dall'800 ad oggi: saggio breve

LA BELLEZZA NELLA SOCIETA' DI OGGI

Ad esempio non c’è cosa più bella per una madre di vedere il proprio figlio, in generale, non solamente quando nasce ma anche quando cresce, anche se oggettivamente non è bellissimo per la propria madre è perfetto. E questo avviene anche viceversa per il figlio con la madre. La bellezza interiore è quella che in realtà rimane tutta la vita, che non si trasforma mentre quella esteriore tende a svanire e a trasformarsi.    
Nell’arte la bellezza nel classicismo e nel Romanticismo è stata messa in primo piano. Ma nel corso dei decenni i canoni della bellezza estetica esteriore sono cambiati, un tempo le donne piacevano formose e con molte curve mentre adesso piacciono più magre. I canoni di belleBzza non mi piacciono, soprattutto adesso che si prediligono canoni estetici troppo estremi come la magrezza e seno prosperoso che molto spesso è impossibile che le due cose coesistano.

Tema sul concetto di bellezza

LA BELLEZZA INTERIORE VALE DI PIU' DI OGNI BELLEZZA ESTERIORE

E le ragazze e le donne ricorrono a vari mezzi come chirurgia estetica o diete estreme  che  molto  spesso  sopraggiungono  disturbi  alimentari. Con la chirurgia estetica si è arrivati ad un punto in cui moltissime persone hanno le stesse identiche caratteristiche fisiche labbra pronunciate, seno prosperoso, tutte fotocopie.    
Nel corso del tempo i canoni cambiano ma la bellezza rimane qualcosa di soggettivo, che non si può prestabilire. Basti pensare al fatto che se a tutte le persone della terra piacessero le stesse persone sarebbe un disastro, per fortuna il mondo è vario e le persone, tutte diverse tra loro, riescono così ad avere gusti diversi. Purtroppo non dovrebbero essere regole fisse, una persona non dovrebbe mai sentirsi a disagio per qualche motivo estetico perché non ci dovrebbero essere canoni imposti dalla società a noi contemporanea. sembra una frase fatta ma in realtà è vero la bellezza non è solamente esteriore ma soprattutto interiore.

Tema sulla bellezza e la perfezione

COS'E' LA BELLEZZA INTERIORE

La bellezza è qualcosa di più astratto meno concreto e più esteso a qualsiasi realtà, la bellezza è senza confine, senza colore e senza regole ben precise e inequivocabili. I mass media molte volte incentivano un particolare canone di bellezza, i messaggi pubblicitari sono palesemente dalla parte delle magre e dei fisici statuari, purtroppo non è così raro inculcare messaggi sbagliati soprattutto nei ragazzi e nelle ragazze più giovani e più deboli caratterialmente.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia