Tema sulla bellezza e perfezione

Appunto inviato da crezia91
/5

La bellezza e la perfezione nella società di oggi: tema svolto (2 pagine formato doc)

TEMA SULLA BELLEZZA E PERFEZIONE

Tema: La bellezza e la perfezione.

Quante volte ci è capitato di osservare in televisione persone tutte uguali che possiedono lo stesso aspetto fisico e la stessa faccia tirata da un chirurgo plastico? Non ci rendiamo più conto di quanto la bellezza sia oggettiva e ognuno di noi è diverso da qualsiasi altra persona sulla terra. Almeno questo è quello che Dio avrebbe voluto creare in precedenza, poi con l’avvento del bisturi e della chirurgia ci stiamo sempre più trasformando in uomini tutti uguali l’uno con l’altro, con le stesse caratteristiche fisiche.    
Purtroppo ci si rende conto, osservandoci per strada e per televisione, che ci stiamo trasformando giorno dopo giorno in persone uguali senza una vera personalità senza caratteristiche individuali.   

Tema sulla bellezza interiore ed esteriore

TEMA SULLA PERFEZIONE FISICA

Questo, a parer mio, a pensarci, mi spaventa, se adesso stiamo diventando tutti uguali e tutte le persone che ricorrono alla chirurgia o al cosiddetto “ritocchino” tendono a voler diventare tutti simili l’uno con l’altro.    
Le caratteristiche maggiormente ricercate sono innanzitutto riguardanti il seno, la bocca, il naso ed il sedere.

Ma anche le sopracciglia ed i capelli tendono a ritrovarsi uguali tra ragazzi e tra ragazze. Si usano in questo periodo le sopracciglia ad ali di gabbiano oppure i capelli sfumati dallo scuro al chiaro.    
Le modelle, i vip che vengono mostrati in televisioni e sui giornali di gossip appaiono tutti perfetti, sembra che non abbiano difetti. Le copertine vengono ritoccate, le foto non sono naturali e le persone che da casa sfogliano le riviste oppure guardano la televisione, soprattutto le più suscettibili, si sentono diverse ed inadeguate. È forse per questo motivo che si sente che ragazze per i loro diciotto anni richiedono ai genitori un intervento chirurgico per migliorarsi oppure modificano le proprie foto per non evidenziare alcuni difetti fisici.    

La bellezza dall'800 ad oggi: saggio breve

TEMA SULLA BELLEZZA E CHIRURGIA ESTETICA

I complessi che possiedono gli adolescenti degli ultimi dieci anni appaiono notevolmente aumentati e notevolmente la situazione si è aggravata. Io sono favorevole alla chirurgia estetica, questo lo voglio sottolineare, perché quando una persona presenta problemi psicologici per un motivo legato all’aspetto è giusto che essa possa rimuoverlo o cambiarlo oppure se una persona presenta un difetto fisico che si riversa sulla saluta abbia la possibilità di scegliere e decidere se poter affrontare un intervento oppure no.    
Il problema si evidenzia quando si abusa degli interventi e si voglia migliorare a tutti i costi per rincorrere la perfezione. La perfezione non esiste, non si troverà mai una persona sulla terra che tutto il resto del mondo sarà d’accordo nel definire perfetta.

Tema sul concetto di bellezza

TEMA SULLA BELLEZZA NELLA SOCIETA' DI OGGI

Perché per fortuna la bellezza è soggettiva e la perfezione è soggettiva. Ad esempio per una madre il proprio figlio è perfetto anche se ha la gobba sul naso oppure le labbra non carnose; un figlio vedrà perfetta la propria madre anche con qualche kg in più; lo sposo vedrà perfetta la propria sposa che lo sta raggiungendo all’altare.
Quindi dovremmo tutti essere in grado di accettare i nostri difetti perché non siamo gli unici a possederli anzi, siamo circondate da persone imperfette ed insicure.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia