Tema: cos'è l'Expo

Appunto inviato da ale631a
/5

Tema sull'expo: descrizione del termine, dell'evento e della manifestazione del 2015 svolta a Milano (2 pagine formato doc)

TEMA EXPO

Tema. Expo. Negli ultimi mesi si sente nominare la parola Expo in ogni discorsi soprattutto dei politici.

Ma chiariamo cosa sia davvero questo Expo e come mai il popolo italiano ci tiene così tanto.
Letteralmente la parola Expo si riferisce ad una vera e propria fiera, una esposizione commerciale. Ma nello specifico viene considerata una fiera che ha un tema prestabilito che può essere ad esempio la tecnologia oppure l’alimentazione.
Adesso è da circa un annetto che si parla ormai di Expo comunemente ma non tutti sanno dove avrà luogo e in cosa consiste esattamente. Innanzitutto questo evento avrà luogo in Italia nella città di Milano dal primo maggio del 2015 fino ad arrivare a fine ottobre sempre dello stesso anno.

Tema: Expo Milano 2015

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA SIGNIFICATO

Il tema centrale che ha proposto l’Italia per il nostro expo è Nutrire il pianeta, energia per la vita.

Questo argomento sarà molto ampio e vasto e include i disturbi dell’alimentazione, le malattie dell’alimentazione, la povertà di alcuni paesi riguardanti il cibo, l’educazione alimentare e anche gli organismi geneticamente modificati. Gli argomenti sono estremamente variegati ma tutti centrati con l’alimentazione.

Tema sull'Expo 2015: rivolte e successi

EXPO 2015: OBIETTIVI

L’argomento cardine del nostro Expo a Milano quindi sarà l’alimentazione, una
alimentazione sana che però non è equilibrata in tutti i paesi del mondo in cui in molti di essi regna ancora la carestia e la povertà e ancora troppe persone muoiono e soffrono di fame. La mascotte di questa manifestazione culturale importante di quest’anno è stata scelta con undici personaggi che in realtà rappresentano ortaggi frutta e verdura, elemento sempre che ricorda e richiama l’argomento centrale dell’evento.
E’ un evento molto importante che coinvolge la maggior parte dei paesi del resto del mondo e che dovrebbe far sì che l’Italia quest’anno venga visitata in modo particolare rispetto agli anni precedenti. Attendiamo quindi con ansia l’inizio di quest’evento a noi così “sconosciuto” ma allo stesso tempo ormai “consumato” soprattutto dai mass media che in ogni discorso lo citano questo famoso Expo. Forse finalmente adesso avremo fatto più chiarezza su questo termine e su questa a noi sconosciuta manifestazione che quest’anno si terrà proprio nel nostro paese.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia