Tema sulla crisi della famiglia di oggi

Appunto inviato da nonnaut
/5

Riflessioni riguardanti i cambiamenti della famiglia di oggi. Tema sulla crisi della famiglia (2 pagine formato doc)

TEMA SULLA CRISI DELLA FAMIGLIA DI OGGI

Tema.

La crisi della famiglia moderna. È sempre più difficile trovare le classiche famiglie tradizionali quelle che si potevano osservare all’interno delle pubblicità televisive anni addietro, i momenti sono cambiati e le famiglie si sono modificate radicalmente.    
La classica famiglia formata da due genitori di sesso opposto e i due figli non è più presente, o meglio l’idea di tale famiglia si è modificata nel corso degli ultimi venti anni.    

Tema sulla crisi della famiglia moderna

PROBLEMI DELLA FAMIGLIA OGGI

Innanzitutto, io sono del parere che la famiglia non è formata da coloro che ti generano ma da coloro con cui stai bene e le persone con cui ami. La mia famiglia ad esempio è formata da due genitori che mi hanno creata, i rispettivi nuovi compagni e tre fratelli di cui due di sangue.

Mentre adesso una famiglia potrebbe essere benissimo composta da due genitori di sesso uguale, cosa che anni addietro era impensabile  e purtroppo criticabile.    Inoltre la famiglia potrebbe essere formata anche da genitori che non ti hanno propriamente generato ma, adottandoti, sono divenuti a tutti gli effetti ed a pieno titoli genitori poiché ti sgridano, ti amano e ti seguono passo dopo passo nella tua lunga vita accompagnandoti ed aiutandoti ad affrontare scelte e difficili situazioni che altrimenti dovresti affrontare da solo.
Io ritengo che non sia più giusto parlare della classica famiglia “Barilla” che veniva rappresentata nella vecchia pubblicità ma ormai è estesa, grande, più ampia e meno rigida.

Tema sulla famiglia di oggi

FAMIGLIA IN CRISI DI VALORI

Non si deve nemmeno essere per forza sposati per essere considerati tali ma può anche essere possibile che una coppia formata da persone di sesso uguale od opposto possano convivere e condividere una casa e amore e denominandosi a tutti gli effetti famiglia.    
L’amore che ti può dare una famiglia è indipendente da matrimonio, sesso, razza o colore. Sono dell’idea che l’importante sia rispettarsi e volersi bene all’interno di un ambiente in cui si viva con amore e felicità ogni giorno della propria vita.

Tema sulle trasformazioni della famiglia, dagli anni '50 ad oggi

TEMA SULLA FAMIGLIA DI IERI E OGGI

Ultimamente la situazione non è facile e appunto grazie alle persone con cui viviamo ogni momento può diventare più serena e vivere insieme aiuta a sopportare i periodi più difficili della nostra esistenza.    
E’ facile criticare quando si ha già tutto, una casa, una famiglia e amore ogni giorno, bisognerebbe mettersi nei panni dei bambini che perdono entrambi i genitori o che vengono abbandonati anche loro hanno il diritto di vivere felici e con l’amore di una famiglia, di due genitori, nonni, zii e fratelli che possano aiutare a tornare a sorridere e a trascorrere bei momenti tutti insieme, sapendo di poter contare sempre, per il resto della vita, su altre belle persone.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia