Tema su Facebook

Appunto inviato da martycare96
/5

Tema su Facebook: argomentazione sugli aspetti positivi e negativi del social network (1 pagine formato doc)

TEMA SU FACEBOOK

Testo argomentativo: Facebook.

Tema svolto su Facebook è uno dei più grandi Social Network del mondo che include circa 100 milioni di iscritti che non hanno dovuto effettuare nessun pagamento poiché l’iscrizione è gratuita, tuttavia comporta l’accettazione di alcune norme che solitamente noi ragazzi non leggiamo e acconsentiamo senza sapere di cosa si tratta.                                        
Dopo l’iscrizione otteniamo un profilo personale nel quale possiamo inserire a seconda delle nostre scelte tutte le informazioni che riteniamo utili; per esempio foto, video, commenti sulla propria quotidianità ecc.. Questo a mio parere è uno dei lati positivi poiché ci permette gratuitamente di scegliere in primis cosa pubblicare e in seguito di scegliere a chi far vedere i nostri dati.
Un altro aspetto positivo è la possibilità di partecipare a gruppi di interesse comune e chat in cui condividere esperienze, commenti e idee e nelle stesso tempo conoscere gli interessi degl’altri visitando i loro profili. Facebook ci permette inoltre di poter rimanere in contatto con persone che conosciamo o intendiamo conoscere che per vari motivi non abbiamo la possibilità di vedere.

Saggio breve su facebook e le nuove tecnologie informatiche

TESTO ARGOMENTATIVO SU FACEBOOK: PRO E CONTRO

Ci sono però persone che sostengono che la diffusione di questi social network possa influenzare e creare dipendenza alle persone che ne fanno un uso eccessivo, cambiando in loro il modo di costruire relazioni interpersonali. Questo però se usato con giusta moderazione e cognizione non potrà creare alcun danno alla persona poiché quest’ultima è consapevole del giusto utilizzo. Una seconda caratteristica poco piacevole dei social network come Facebook è il fatto che ognuno si può fare e può far vedere quello che vuole di se stesso quindi spesso c'è un'idea falsata delle persone; questo diventa negativo principalmente quando le persone non si conosco e credono di aver incontrato una persona che nella realtà non è quella che si mostrava.

Tema svolto su facebook

TEMA SVOLTO SU FACEBOOK

Ribatto dicendo che ciascuno di noi essendo a conoscenza di quale sia l’uso corretto, può decidere di pubblicare le sue informazioni solo a una parte degli utenti di Facebook che si presuma sappia chi sono quindi questi ultimi conoscendo il diretto interessato sono in grado di stabilire se una determinata cosa è vera o falsa. Un altro lato negativo di Facebook sono le persone malintenzionate che lo frequentano adescando così persone, facendole cadere in trappole di cui non ne conoscono l’esistenza; questo si può evitare utilizzando la giusta privacy nel proprio profilo e nel non accettare l’amicizia a persone sconosciute a noi.

Tesina maturità su facebook tra alienazione e globalità

TEMA SU FACEBOOK: ASPETTI POSITIVI E NEGATIVI

Come potete vedere i lati positivi sono di gran lunga di più, certo è che come tutte le cose anche Facebook deve essere usato correttamente e con scopi che prescindono dalla vita reale che non può da questo essere sostituita.
Credo che in un mondo in cui le relazioni interpersonali, soprattutto tra giovanissimi, stanno diventando aride e sterili questo tipo di connessione non aiuta di certo a mantenere vivo quel guardarsi negli occhi che io amo ancora e sento come mio ma possa essere utile per altri motivi sopra citati.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia