Tema sulla felicità

Appunto inviato da ale631a
/5

Argomentazione sul tema della felicità, difficile arrivarci e come ci si può arrivare, e riflessioni: tema sulla felicità (2 pagine formato doc)

TEMA SULLA FELICITA'

Tema.

La felicità. Nella vita reale, quella di ogni giorno, quella non sempre spensierata e felice, la felicità, un'emozione non sempre presente. Partendo da questo, bisogna rendersi conto che la spensieratezza a volte è migliore e più importante rispetto alla inarrivabile felicità che tutti rincorrono.    
La maggior parte delle persone si accontentano di una vita per così dire “normale”, senza per forza rincorrere questa maledetta felicità. La serenità per loro è la miglior cosa.
L’equilibrio a parer mio è la cosa migliore con cui si può convivere, nella vita come esattamente nell’amore. Infatti basti pensare ad una relazione con un’altra persona che sia il partner o un amico, bisogna cercare in tutti i modi di andare d’accordo ed accettare pregi e difetti dell’altra persona, in questo modo si crea una sorta di equilibrio. Ecco, esattamente è questo che bisogna ricercare ogni giorno nella nostra vita quotidiana: equilibrio.    
bisogna impegnarsi per essere così sereni e spensierati perché le difficoltà che si presentano ogni giorno sono terribili e numerosi. Bisogna ad esempio sforzarci di ascoltare quando l’altra persona ha bisogno di parlare, confrontandosi sempre su un livello di parità.  

Tema sulla ricerca della felicità

TEMA LA FELICITA' PER ME

Non sempre è così facile convivere con certe tragedie soprattutto quando si sentono le notizie tremende che sovrastano il nostro mondo nel 2014, accendendo la televisione o aprendo un giornale. Eppure per poter vivere nel miglior modo possibile bisogna cercare di convivere e vivere nel modo più sereno possibile.
Arrabbiarsi meno e sorridere di più, anche questo potrebbe essere il mio nuovo motto, la nuova frase a cui devo ricorrere quando mi arrabbio quando sono nervosa o quando vorrei non avere problemi.  I problemi sono altri non posso dire di aver ancora affrontato grossi problemi, le tragedie e i problemi sono altri, sono le malattie, le disgrazie, eventi catastrofici ma anche lì bisogna trovare la forza dentro noi stessi per combattere e venirne fuori come solo noi esseri umani siamo abituati a fare.    
Le difficoltà purtroppo dobbiamo viverle tutti, chi con difficoltà più grandi, altri con più pericolose, altre con meno divertenti, altri con più banali ma tutti abbiamo problemi da affrontare, problemi a cui pensare, problemi a cui assolvere chi tutti i giorni chi qualche giorno a settimana. Anche il bambino di dieci anni ha prove da affrontare e difficoltà da sormontare.    

Tema sulla felicità: realtà o utopia?

TEMA SULLA RICERCA DELLA FELICITA'

Il film “La ricerca della felicità” può sintetizzare in un’ora e mezza di concentrazione ciò che in questo banale tema vorrei descrivere e riuscire a spiegare. Il protagonista affronta infatti diverse peripezie, diversi momenti difficile, per poi riuscire a rialzarsi più forte di prima. Forse la felicità non l’ha vissuta nemmeno lui alla fine del film ma è riuscito comunque a trovare una sorta di equilibrio con cui poter vivere assieme alla sua bella famiglia. Potrei concludere dicendo che l’importante non è essere felici ma essere sereni, sereni con sé stessi e con le persone che ci stanno intorno.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia