Tema su Giovanni Paolo II

Appunto inviato da redwiz
/5

Tema su Giovanni Paolo II: ci sono personaggi destinati a lasciare una traccia profonda del loro passaggio sulla terra, Giovanni Paolo II è uno di questi (2 pagine formato doc)

TEMA SU GIOVANNI PAOLO II

Ci sono personaggi destinati a lasciare una traccia profonda del loro passaggio sulla Terra.

Giovanni Paolo II è uno di questi. Egli ha speso la sua vita nella strenua difesa di quattro valori essenziali alla dignità umana :”Vita”, “Pane”, “Libertà”, “Pace”. E ai giovani da lui tanto amati, quale eredità morale ha lasciato? Alcune persone lasciano un segno indelebile nella storia, altre invece lasciano la propria traccia nei nostri cuori oltre che nella storia, Karol Wojtyla è stato una di queste persone.
Giovanni Paolo II era una persona di coerenza limpida e forte, che ha incarnato quello che predicava, stimato in tutto il mondo. Per comprendere il vuoto che ha lasciato in questo mondo, basta citare tre paesi, lontani dalla fede cristiana ma che hanno voluto onorare la sua memoria con giorni di lutto nazionale: Cuba, Egitto e India.

Tema su Giovanni Paolo II: biografia e l'attentato al papa

TEMA PAPA GIOVANNI PAOLO II

A volte ci si accorge di quanto siano importanti le persone quando viene a mancare la loro presenza. Nonostante la malattia sapere che c’era, anche se atteggiamento scontato, era come una normalità, rivolgendo quasi superficialmente l’attenzione all’opera del Suo Pontificato.
Una figura dalla forza morale e umana straordinaria, indescrivibile: questo era Giovanni Paolo II. Un uomo che non può che essere amato e apprezzato trasversalmente da tutti, cattolici e non. Indifferentemente dalla propria fede o dal proprio credo, è innegabile che questo Papa fosse una persona strepitosa, in grado di far piangere con la sua scomparsa tutto il mondo, di ogni ideologia, di ogni religione, di ogni paese.
Questo dimostra come, con le sua azioni con il suo modo di porsi nei confronti dei giovani, dei bambini, dei sofferenti, dei poveri, sia riuscito ad entrare nei cuori di tutti, lasciando un vuoto enorme nelle nostre vite.
Con lui se ne va una grande persona, un simbolo della pace, della tolleranza, della solidarietà, ma anche della tenacia e dell’infinita capacità di sopportazione.

Tema su Giovanni Paolo II: la morte del papa

TEMA NATALE GIOVANNI PAOLO II

Un vero modello, maestro di vita in un mondo insicuro e traballante. Già, a parer mio era l’ago della bilancia di ciò che accade nella nostra Terra, colui che non esitava, colui che esortava gli oppressi e i giovani perché migliorare la nostra società è possibile.
Nei quasi 27 anni in cui ha indossato la veste papale, è stato uno degli artefici del riavvicinamento tra i popoli, culture e religioni.
Giovanni Paolo II ha strenuamente combattuto ogni guerra e ha sempre chiesto e pregato per la pace nel mondo.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia