Tema sugli incendi

Appunto inviato da babyvale93
/5

Tema sugli incendi dolosi, e non, e le cause degli incendi boschivi in Italia (2 pagine formato doc)

TEMA SUGLI INCENDI

Tema Gli incendi.

Tra le catastrofi naturali non possiamo non ricordare gli incendi. Gli incendi sono un argomento largamente dibattuto durante il periodo dell’estate perché sono maggiori e più frequenti questi fenomeni, alcune volte che vengono appiccati dagli esseri umani e alcune volte che si scatenano naturalmente.
Sempre più frequentemente, soprattutto come già accennato in precedenza, durante il periodo estivo, avvengono incendi, sia nei luoghi chiusi sia nell’aperto.
I giovani e gli adulti dovrebbero essere informati adeguatamente sui rischi e sulle modalità di gestione del fuoco, non tutti sono informati riguardo a come comportarsi durante eventi come incendi.

Catastrofi naturali: tema svolto

TEMA SU INCENDI BOSCHIVI

Abbiamo appena affrontato un corso di tre ore a scuola, molto interessante, sono arrivata a casa e ho potuto informare mia madre sui comportamenti da adottare nel caso in cui si incendiasse la pentola con l’olio suo fuoco e cosa fare nel caso in cui avvenga un inizio di incendio in casa.


La cosa pazzesca è stata scoprire che non tutti gli estintori possano venir utilizzati su qualsiasi tipo di combustile che abbia iniziato a bruciare ma che i combustili vengono classificati in liquidi, solidi, gas, metalli e correnti elettriche.
Mi spaventa molto l’idea di dover affrontare una situazione di pericolo come questa ed è forse per questo motivo che io ho vorrei essere a conoscenza di tecniche da adottare in quel caso estremo.
I vigili del fuoco che han tenuto la lezione ci hanno inoltre mostrato i casi più comuni di inizio di incendio e la maggior parte avvengono in luoghi comuni come ad esempio casa propria. La parte di spiegazione che più mi ha
spaventata è conoscere la velocità con cui in una stanza da una piccola fiamma possa espandersi velocemente e raggiungere le stanze contigue e limitrofe a quella da cui è iniziato.

Catastrofi naturali nella storia: tesina di maturità

CAUSE INCENDI

Avevo un nonno vigile del fuoco e mia mamma mi ha sempre raccontato come affrontava i pericoli con calma e sangue freddo, la prima regola da utilizzare appunto nel caso in cui ci si trovi in una situazione del genere.
Le regole per prevenire gli incendi e le modalità con cui spegnerli o soffocarli sarebbe meglio poterle istruire a tutti, sia attraverso mezzi di comunicazione di massa sia attraverso lezioni e corsi scolastici obbligatori da inserire in ogni classe a scuola. Già una legge ha inserito corsi di formazione obbligatoria ai lavoratori che lavorano in luoghi ad alto rischio di incendio con esame pratico e teorico finale. Già questa mi sembra una buona legge e una buona cosa che dovrebbe estendersi a tutta la popolazione.

Temi svoltiGuida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia