Tema sull'indipendenza delle donne

Appunto inviato da babyvale93
/5

Tema svolto sull'indipendenza e la forza delle donne, la lotta contro la discriminazione e i diritti delle donne di oggi (2 pagine formato doc)

TEMA SULL'INDIPENDENZA DELLE DONNE

Tema. L’indipendenza delle donne. Le donne sono esseri speciali, sono sempre state speciali basta considerare le donne del passato per poterlo capire.


Siamo le loro discendenti, loro antenate, ci facciamo influenzare ancora oggi dalle donne del passato senza rendercene nemmeno conto.
Noi siamo donne grazie alle conquiste delle donne del passato. Noi, inteso come categoria donne, abbiamo conquistato giganti obiettivi quali ad esempio la libertà, la dignità e l’indipendenza e combattuto importanti “combattimenti”. Questi principi fanno ancora parte della nostra quotidianità senza però esserne consapevoli perché abbiamo trovato la strada spianata, ma per arrivare a questo risultato la strada non è stata semplice ma hanno dovuto subire delusioni e sacrifici per arrivare al risultato tanto atteso.

Le donne di ieri e di oggi: tema

TEMA SULLA CONDIZIONE DELLE DONNE IERI E OGGI

Noi siamo donne proprio grazie all’indispensabile operazione eseguita dalle donne che hanno prodotto grandi progetti, iniziative e affrontato innumerevoli battaglie per noi piccole donne del futuro. Grazie alle loro ribellioni, lotte, modificazioni, grazie alle esultanze e agli obiettivi raggiunti siamo sopraggiunte ad un punto importante.
Le donne tra la prima e la seconda guerra mondiale si sono avvicinati verso importanti termini che ancora oggi abbiamo il vantaggio di poter usufruire, abbiamo così raggiunto l’emancipazione femminile, ma è stato un percorso lungo e difficile e hanno dovuto versare molte lacrime e provare molto dolore prima di poter giungere al loro obiettivo tanto atteso e sperato.

Tema sulle donne: dal passato ai giorni nostri

I DIRITTI DELLE DONNE OGGI

Le donne sono persone che han sempre sofferto, sono sempre state considerate inferiori agli uomini, hanno dovuto subire disuguaglianze ed ingiustizie, sempre comandate e non considerate dagli uomini, sempre messe in secondo piano. A noi donne non era nemmeno concesso il diritto di voto, questo sarebbe impensabile da considerare al giorno d’oggi.
Grazie ad importanti figure femminili come ad esempio Simone Boulivard le donne hanno raggiunto una loro autonomia ed indipendenza.
Ma il percorso, a mio avviso, non è ancora terminato completamente. Abbiamo ancora strada da percorrere, fino a quando noi donne non saremo libere, veramente libere, quando non esisteranno più soprusi e ingiustizie, violenze contro le donne, quando non saremo libere di vestirci come vogliamo, di poter uscire con chi vogliamo non saremo considerate veramente giunte al nostro obiettivo. Sono ancora troppe oggi giorno le ingiustizie e le violenze sia fisiche che mentali nei confronti delle donne e spero che si arrivi ad un punto in cui noi potremo essere serene e tranquille di poter vivere in un mondo in cui non siamo considerate alla pari degli uomini.

Temi svolti| Guida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia