Tema sul lavoro ideale

Appunto inviato da misslucry91
/5

Tema sul mio lavoro ideale. L'importanza del lavoro oggi, prospettive e pensieri al riguardo (2 pagine formato doc)

TEMA SUL LAVORO IDEALE

Tema Il mio lavoro ideale.

Molte volte capita che mi chiedano amici, parenti e genitori cosa mi piacerebbe fare da grande. Che lavoro potrei fare? Ho molte idee e molti pensieri che mi balenano in testa.
Il primo lavoro che fin da quando ho sei anni mi piacerebbe fare è la maestra. Insegnare a bambini molto piccoli, divertirmi con loro, disegnare, colorare, imparare a scrivere e leggere, giocare. Credo che bisogna avere molta pazienza e a me sembra di avere questa caratteristica.
Poi io, andando a nuoto da sette anni, mi piacerebbe anche fare l’istruttrice sempre a bambini molto piccoli.
Perché da come potete aver capito adoro i bambini, dai neonati fino agli otto nove anni. Poi dopo sono già troppo grandi e capricciosi.
Quando ero molto piccola mi piacevano gli animali e non smettevo di dire a tutti che avrei volentieri fatto la veterinaria di cavalli e cani, solamente di quei due animali lì, allora che veterinaria sarei stata?!?

Tema sul lavoro oggi

TEMA SUL LAVORO OGGI

La mia sorella maggiore dice sempre che non si può decidere a tavolino quello che una persona da grande andrà a fare, non si può ragionare.
I miei genitori invece dicono che anno dopo anno lo capirò da sola, adesso forse è ancora presto per poter avere le idee chiare eppure mi piace pensare e ripensare, fantasticare e vedere cosa potrei andare a svolgere di lavoro più avanti.
Il problema è che il lavoro per noi giovani in Italia sta scarseggiando, ci sono sempre più disoccupati in giro e persone che non riescono a trovare lavoro. Spero tanto che ci possa essere un futuro migliore per tutti noi e che molto presto ci sia una soluzione a questa disoccupazione che continua ad essere in aumento.

Tema argomentativo sul lavoro

TEMA SULL'IMPORTANZA DEL LAVORO PER L'UOMO

Dubito che riuscirò ad avverare uno dei miei desideri sul lavoro, adesso è un argomento troppo delicato da affrontare. I ragazzi devono imparare ad accontentarsi ogni tanto e io sono sicura che mi adatterei in qualsiasi lavoro.
Ricapitolando, la veterinaria è stata scartata perché di molti animali ho molta paura, la maestra e l’istruttrice di nuoto sarebbero i miei due lavori ideali. Ma anche prendere in gestione un bar non mi dispiacerebbe come idea, mia sorella lavora in un bar da anni e le è sempre piaciuto, potrei seguire le sue orme. Qualsiasi cosa capiterà io sarò comunque contenta e farò in modo di essere brava a fare quello che farò.


Temi svolti
Guida al tema sull'adolescenzaGuida al tema sull'immigrazioneGuida al tema sull'amiciziaGuida al tema sul femminicidioGuida al tema sul NataleGuida al tema sui social network e i giovaniGuida al tema sui giovani e la crisi economicaGuida al tema sul rapporto tra i giovani e la musicaGuida al tema sulla comunicazione ieri e oggiGuida al tema sulla famigliaGuida al tema sull'amore e l'innamoramentoGuida al tema sull'alimentazioneGuida al tema sullo sport e sui suoi valoriGuida al tema sulle dipendenze da droga, alcol e fumoGuida al tema sulla ricerca della felicitàGuida al tema sul bullismo e sul cyberbullismoGuida al tema sulla globalizzazioneGuida al tema sul razzismoGuida al tema sulla fame nel mondoGuida al tema sull'eutanasia e l'accanimento terapeuticoGuida al tema sulla libertà di pensieroGuida al tema sulla mafia